OmniVision presenta una nuova fotocamera da 12,7 Mpx esagerata!

OmniVision non la ferma più nessuno. L’azienda con sede negli USA ha presentato oggi una nuova fotocamera da 12,7 megapixel contraddistinta dalla sigla OV12830, la quale presenta anch’essa delle caratteristiche eccellenti simili a quelle apprese per la OV16825 e la OV2722. Si tratta, infatti, di un sensore molto particolare ed estremamente performante che è in grado di catturare 24 immagini in 1 secondo alla piena risoluzione di 12,7 megapixel. Per rendersi conto di quanto tale parametro sia effettivamente straordinario, basti pensare che la fotocamera da 8 megapixel che monta l’HTC One X, riesce al massimo a catturare 4 foto in 1 secondo alla massima risoluzione. 

Le enormi potenzialità della nuova OV12830 sono esagerate, quasi eccessive. Infatti, oltre al rapidissimo scatto di 24 foto al secondo, riesce anche a registrare video in full-HD (1080p) con un frame rate davvero impressionante, ai livelli della fotocamera OV16825 da 16 megapixel presentata qualche giorno fa, ovvero 60 fps. Un numero di frame per secondo così alto permette di visualizzare uno slow-motion ad una qualità davvero eccelsa, senza parlare poi della fluidità di cui godranno i video girati in full-HD.

La fotocamera OV12830 entrerà in produzione dal prossimo autunno e sarà facilmente impiantabile nei futuri smartphone e tablet grazie al suo spessore ridotto rispetto alle fotocamere attuali. Visto il periodo in cui tale fotocamera dovrebbe iniziare ad essere prodotta, nessuno ci vieta di iniziare qualche sana speculazione sul nuovo Nexus, dato che lo si attende proprio per l’autunno-inverno. Che possa essere inserita nel comparto hardware del nuovo smartphone di punta Google? Staremo a vedere…

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sai che processore ci vuole per elaborare e salvare 24 foto al secondo! Per non parlare della memoria di buffer… Mica conta solo il sensore per queste cose!

    • secondo il mio parere è già un buon risultato… :) ma credo che un processore dual core di nuova generazione (processo produttivo dai 32 nm in giù parlo di 28 ecc) o uno quad core, ma credo anche un processore simile al SG3 riescano a reggere il carico di lavoro di una fotocamera cosi.. questo è il mio parere.. quindi non credo manchi poco a vedere fotocamere cosi prestanti nei prossimi smartphone..basta pensare che già Sony con il suon Experia S e altri modelli in prossima uscita montano già ottime fotocamere da 12.1 Mp.. :)

  • marcobelloni

    Scommettiamo che lo adotterà la apple per l’iphone 5, dato che il 4s ha il sensore da 8megapixel della omnivision?

    • Giuseppe Iovene

      impossibile :) l’iphone 5 dovrebbe essere presentato questa estate mentre la produzione della fotocamera inizierà in autunno :)

      • marcobelloni

        meglio, sono molto più contento…
        ANDROID WIN

Top