OmniVision non la ferma più nessuno. L’azienda con sede negli USA ha presentato oggi una nuova fotocamera da 12,7 megapixel contraddistinta dalla sigla OV12830, la quale presenta anch’essa delle caratteristiche eccellenti simili a quelle apprese per la OV16825 e la OV2722. Si tratta, infatti, di un sensore molto particolare ed estremamente performante che è in grado di catturare 24 immagini in 1 secondo alla piena risoluzione di 12,7 megapixel. Per rendersi conto di quanto tale parametro sia effettivamente straordinario, basti pensare che la fotocamera da 8 megapixel che monta l’HTC One X, riesce al massimo a catturare 4 foto in 1 secondo alla massima risoluzione. 

Le enormi potenzialità della nuova OV12830 sono esagerate, quasi eccessive. Infatti, oltre al rapidissimo scatto di 24 foto al secondo, riesce anche a registrare video in full-HD (1080p) con un frame rate davvero impressionante, ai livelli della fotocamera OV16825 da 16 megapixel presentata qualche giorno fa, ovvero 60 fps. Un numero di frame per secondo così alto permette di visualizzare uno slow-motion ad una qualità davvero eccelsa, senza parlare poi della fluidità di cui godranno i video girati in full-HD.

La fotocamera OV12830 entrerà in produzione dal prossimo autunno e sarà facilmente impiantabile nei futuri smartphone e tablet grazie al suo spessore ridotto rispetto alle fotocamere attuali. Visto il periodo in cui tale fotocamera dovrebbe iniziare ad essere prodotta, nessuno ci vieta di iniziare qualche sana speculazione sul nuovo Nexus, dato che lo si attende proprio per l’autunno-inverno. Che possa essere inserita nel comparto hardware del nuovo smartphone di punta Google? Staremo a vedere…

[Via]