Oltre il 50% degli smartphone in Asia sono Android

Quando abbiamo sentito che l’annuncio del Samsung Galaxy Nexus e di Android Ice Cream Sandwich si sarebbe svolto ad Hong Kong eravamo un pò tutti perplessi. Ora che veniamo a sapere che oltre il 50% degli smartphone venduti in Asia sono Android allora tutto ha perfettamente senso. Un nuovo rapporto ABI mostra che il 52% degli smartphone in Asia sono dotati di sistema operativo Android.

Questo è un dato ancor più significativo rispetto a quello degli Stati uniti, dove solo il 43% degli smartphone esegue Android. La crescita in Asia è stata sorprendente, il primo anno Android ha raccolto il 36%.

Questo è spiegato anche dalla presenza nel continente dei principali produttori tra cui Samsung, LG e HTC. Nei prossimi anni l’Asia diventrà ancora più importante per il mercato degli smartphone ed il mondo tecnologico in generale. Gli analisti prevedono che il mercato degli smartphone sarà quasi il doppio nei prossimi cinque anni e staremo a vedere se Android manterrà il suo successo attuale.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ixio

    Forse perché in Asia per acquistare un iPhone bisogna vendere un rene, letteralmente? E non ci sono abbonamenti come in USA, Canada, Australia, etc.?!?
    Ma poi, è veramente necessaria questa lotta tra OS per sapere chi vende di più?!?

    • alessandro

      scusami ma….che umorismo da idiota, sei un cretino…e mi fermo qui, non si scherza con la morte di una persona, questa te la potevi risparmiare!

    • kafila6060

      si, per gli svilluparori e importante sapere quale OS piu' diffuso.

Top