Il Wall Street Journal è sicuro: il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, starebbe valutando di sostituire il suo BlackBerry con uno smartphone Android di Samsung o di LG. L’indiscrezione sta già facendo parlare il mondo intero, dal momento in cui Obama ha da sempre utilizzato un dispositivo BlackBerry che, durante gli anni, gli ha garantito una certa sicurezza.

Se Obama dovesse quindi scegliere uno smartphone Android in sostituzione del suo BlackBerry, per l’azienda canadese si potrebbe aprire un periodo di profonda crisi, dato che il suo nome è stato per molti anni affiancato a quello di personaggi illustri i quali però adesso iniziano ad abbandonarla. Di certo non inizierà un periodo facile per BlackBerry.

Naturalmente, qualsiasi dispositivo venisse scelto da Obama, dovrebbe essere modificato opportunamente in modo da garantire un alto livello di sicurezza e, quindi, non sarà un dispositivo Android classico ma estremamente limitato. Si tenga infatti in considerazione che il suo BlackBerry gli permetteva solamente di effettuare e ricevere chiamate da e verso 10 numeri di telefono, per cui possiamo immaginare che lo smartphone Android di Obama avrà un software molto chiuso.

Secondo voi sceglierà un LG G2, un Galaxy S5, un Galaxy Note 3, un LG G Pro 2 o altro?

Via