Obama potrebbe passare ad Android ed abbandonare il suo BlackBerry

obama-blackberry

Il Wall Street Journal è sicuro: il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, starebbe valutando di sostituire il suo BlackBerry con uno smartphone Android di Samsung o di LG. L’indiscrezione sta già facendo parlare il mondo intero, dal momento in cui Obama ha da sempre utilizzato un dispositivo BlackBerry che, durante gli anni, gli ha garantito una certa sicurezza.

Se Obama dovesse quindi scegliere uno smartphone Android in sostituzione del suo BlackBerry, per l’azienda canadese si potrebbe aprire un periodo di profonda crisi, dato che il suo nome è stato per molti anni affiancato a quello di personaggi illustri i quali però adesso iniziano ad abbandonarla. Di certo non inizierà un periodo facile per BlackBerry.

Naturalmente, qualsiasi dispositivo venisse scelto da Obama, dovrebbe essere modificato opportunamente in modo da garantire un alto livello di sicurezza e, quindi, non sarà un dispositivo Android classico ma estremamente limitato. Si tenga infatti in considerazione che il suo BlackBerry gli permetteva solamente di effettuare e ricevere chiamate da e verso 10 numeri di telefono, per cui possiamo immaginare che lo smartphone Android di Obama avrà un software molto chiuso.

Secondo voi sceglierà un LG G2, un Galaxy S5, un Galaxy Note 3, un LG G Pro 2 o altro?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ex.

    Almeno fatelo giocare a Flappy Bird…

  • Rob

    Ah beh… allora si…

  • Matite Pungenti

    Ma sticazzi no?

  • Bigons

    Notiziona ….. le borse ne gioveranno sicuramente da questo evento.
    cmq se Obama cambia cell non prenderà sicuramente un Samsung … probabilmente iPhone …. ha da sempre protetto Apple su tutto il mercato Americano contro Samsung. Forse per stare in mezzo un LG o magari Nexus se Google sponsorizza abbastanza

    • Antonello

      Forse un Motorola potrebbe andare bene quanto un Iphone. Se non ricordo male, inoltre, il pentagono si è fatto personalizzare una Android apposita..

  • Pasquale Grieco

    Ce ne può fregar di meno! -.-“

  • kerlux

    Quello nella foto comunque non è un blackberry…è un palm treo 650… :D

    • alexanderi96

      FAIL :D

Top