NVIDIA Tegra 2 confermato per alcuni Samsung Galaxy S II

Mercoledì 2 Marzo NVIDIA ha confermato la voce che tanti rumours riportavano è cioè che alcuni Samsung Galaxy S II monteranno la CPU Tegra 2 dual-core.

La notizia non ci sorprende tanto, in quanto anche Samsung spesso attua questa politica. Sappiamo bene che il Nexus S che è uscito in USA con lo schermo Super AMOLED curvo che era uno dei punti di forza del terminale, in Europa è stato commercializzato con il Super LCD. Questo poichè le scorte di schermi Super AMOLED non soddisfavano la richiesta di terminali.

La stessa cosa capita oggi con il Samsung Galaxy S II. Il nuovo terminale top di gamma di casa Samsung, secondo le caratteristiche ufficiali, possiede una nuova CPU chiamata Exynos che distingueva il telefono da tutti gli altri dual core basati su piattaforma NVIDIA Tegra 2. Ma ora veniamo a sapere che il fiore all’occhiello di questo terminale viene a mancare in alcuni paesi Europei sostituito proprio dal diffusissimo processore dual core di cui sopra.

La domanda che molti si fanno è: perchè Samsung concepisce terminali con caratteristiche ultramoderne e nuove tecnologie se poi sa benissimo che la richiesta è superiore ai tempi di produzione degli stessi? Samsung è la principale produttrice di CPU mobili, ma come mai viene a mancare proprio sui nuovi modelli?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enzo

    beh se dovesse avere un display differente da quello presentato al salone di Barcellone, di sicuro cambierei scelta, optando per HTC. Ne ho già uno ex win ora Android, ha 4 anno ma va come una scheggia e non gli manca nulla, dalla videotel alla radio con rds, quindi avendo già provato HTC credo che comprerei di sicuro il Desire HD. Cara Samsugn se non vuoi perdere questa battalgia ti conviene correre subito ai ripari o darai una grande mano alla mela marcia nelle vendite…

  • mara

    quando in italia?????

  • Laguna

    Uno dei punti di forza del Galaxy S2 é proprio il pannello SuperAmoled Plus …il dual core ormai lo stanno sfornando con tutti i nuovi terminali la registrazione 1080p idem .
    Ormai l hardware si equivale su molti terminali !!
    E poi mi roderebbe tanto sapere che ho speso la stessa cifra( forse più ) per prendere un terminale che ha una caratteristica più scadente di uno comprato in un altro paese..
    Abbassassero di 100€ il prezzo rispetto a quello con super amoled é ci potrei fare un pensierino , ma siccome é utopico perché tanto lo pagheremo anche di più per me se lo possono tenere!!

    • dioniso

      forse non hai capito, il superamoled ci sarà per tutti, quello che cambia è il processore.

      • Laguna

        Ma non si era detto che anche il pannello superamoled poteva non essere disponibile per tutti i paesi?
        Se hanno frammentato il processore potrebbero farlo anche con lo schermo…e poi dopo l'esempio negus non mi meraviglierei se succedesse la stessa cosa.
        Poi se ci sarà l amoled sarò il primo a comprarlo…sarei felicissimo di essere smentito!!!

        • Laguna

          * dopo l'esempio Nexus S

        • dioniso

          il nexus è stato prodotto da samsung ma è stato commissionato da google. Quindi è un caso a parte, No in tutti i paese sarà commercializzato con il super amoled plus.

  • Mel1

    Chiaritemi una cosa: a parte il market Tegra dedicato quali sono le differenze e quale delle due è più performante? Perché da questo si deduce che la Exynos sarebbe da preferire ma in altri siti di tecnologia come Tom's si dice chiaramente che Tegra 2 avrà una marcia in più.

    Poiché ho quasi, ripeto quasi, saltato il Nexus S per via di questa strana politica Samsumg e, non vorrei ritrovarmi di nuovo a giugno, o quando sarà, ad escogitare altri escamotage per prendere il telefono "più fortunato"; considerato anche che stavolta si tratta di un componente più importante del display.

    • sàndokan

      della differenza tra le due cpu non te ne accorgerai nemmeno, te lo garantisco.

  • deepred

    soddisfaCEvano
    :-)

  • dioniso

    i due processori si equivalgono quindi l'uno o l'altro non mi interessa, l'importante è che non si tocchi il display

    • ranf

      Concordo……

  • ma dove è scritto che il processore di Samsung DualCore sarebbe più prestante di Tegra2??
    Io non credo sia così, e sicuramente non è così nel comparto Games, senza contare la sezione TegraZone con gioco ottimizzati per questa tecnologia..

    Se mi sfugge un così grosso Gap tra le prestazioni di Exynos e Tegra2 ditemelo perchè a me così non sembrerebbe..

  • Lermi

    Spero almeno in un abbassamento del prezzo?! :-/

    • sàndokan

      non ci sperare proprio…è samsung!

      • Lermi

        Allora spero in aggiornamenti lenti e posticipati!? >:D

  • MaxArt

    Samsung si è messa in testa grandi progetti per le sue strategie del mondo mobile, ma avrebbe dovuto prepararsi meglio sulle sue capacità di sostenerle!
    La carenza di display è la cosa più cronica, ma è assurda. Forse Apple può permettersi di commercializzare un iPhone 4 senza display retina?

Top