Nvidia assicura che Shield Tablet riceverà Android 5.0

shield-tablet-and-shield-wireless-controller-titanfall-640px

Pian piano tutti i produttori stanno annunciando i loro piani per aggiornare i dispositivi all’ultima versione del sistema operativo di casa Google, Android 5.0 Lollipop. I primi a dare gli annunci sono stati Motorola ed HTC ma ecco che anche la dichiarazione di Nvidia non tarda ad arrivare.

L’azienda californiana ha assicurato tramite un tweet che Nvidia Shield Tablet riceverà Android 5.0. C’era da aspettarselo considerando che questo tablet è stato presentato circa 2 mesi fa e che in media i dispositivi Android sono supportati con aggiornamenti software per 18 mesi.

I tempi di rilascio non sono noti ma crediamo si parli di qualche mese, tuttavia lo Shield Tablet monta una CPU Nvidia Tegra K1 proprio come l’HTC Nexus 9 e dunque la società potrebbe aver avuto qualche agevolazioni per rilasciare l’aggiornamento abbastanza velocemente. Come al solito non mancheremo di aggiornarvi non appena verranno rilasciate altre dichiarazioni in merito.

grabilla.Uh3628

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top