Il Nuovo Nexus 7 è ormai ufficiale da qualche ora. Come sappiamo, si tratta di una versione migliorata del Nexus 7, sotto il profilo hardware ma anche costruttivo. Troviamo integrato il SoC Snapdragon S4 Pro con una CPU quad core operante alla frequenza di 1.5 GHz e 2 GB di RAM.

Il display è, attualmente, il più definito mai visto su un tablet, con un’altissima risoluzione di 1200 x 1920 p, che con una diagonale di 7 pollici significa avere ben 323 PPI.

Rispetto al Nexus 7 ha in più anche una fotocamera posteriore da 5 MP ed è dotato del chip per la ricarica wireless.

La memoria interna è disponibile in tagli da 16 e 32 GB, venduti rispettivamente a 229 e 269 dollari. La versione con LTE, invece, sarà venduta a 349 dollari.

Non ha solo un peso e delle dimensioni inferiori al Nexus 7, ma ha anche il LED di notifica posizionato frontalmente sotto al display, segno che ormai contraddistingue da anni la serie Nexus. A bordo, naturalmente, c’è Android 4.3 Jelly Bean, che è stato presentato insieme al tablet.

Vi ricordiamo che il Nuovo Nexus 7 sarà lanciato il prossimo 30 Luglio e che dovrebbe arrivare in Italia solamente nel mese di Settembre. In attesa di vederlo arrivare anche da noi, vi proponiamo un paio di video hands-on e una corposa galleria d’immagini.

[nggallery id=267]

ViaVia