Secondo alcune informazioni provenienti da DigiTimes, Google si appresterebbe a presentare il Nuovo Nexus 7 (sembra che si chiamerà proprio così) entro i prossimi 2 mesi. La cosa interessante è che la seconda generazione del tablet da 7 pollici di Google conoscerà un upgrade hardware abbastanza consistente (si parla di 2 GB di RAM e di un display Full-HD da 1.920×1.200) ma sarà proposto allo stesso prezzo di quello attuale.

Alla luce di quanto abbiamo appreso poco fa riguardo il lancio del Nexus 4 Bianco, possiamo però immaginare che i 2 mesi ipotizzati per il lancio possano diventare molti di meno. L’impressione, infatti, è che il Nuovo Nexus 7 possa essere lanciato in concomitanza con il Nexus 4 Bianco, ovvero il 10 Giugno prossimo sempre con a bordo Android 4.3. Nel caso in cui Google decida di attuare la stessa strategia dello scorso anno quando, ricorderete, lanciò il Nexus 7 in versione 8 e 16 GB e dopo alcuni mesi la versione 32 GB allo stesso prezzo di quella da 16, allora dovremmo aspettarci inizialmente un Nuovo Nexus 7 da 8 e da 16 GB proposto ad un prezzo di €199 – €249. Naturalmente queste sono solo ipotesi, in quanto Google potrebbe decidere di lanciare il tablet già con a bordo 32 GB di memoria e proporlo ad un prezzo competitivo.

Google si aspetta di vendere 6-8 milioni di unità del Nuovo Nexus 7 nella seconda parte dell’anno, e crediamo che l’obiettivo sia facilmente raggiungibile tenendo in considerazione l’enorme successo di quello che sta per diventare il suo predecessore e l’ottimo rapporto qualità/prezzo a cui sarà proposto. Nel caso in cui siate interessati a conoscere le caratteristiche tecniche che vengono “rumoreggiate” in rete riguardo il tablet, potete recarvi a questo articolo. Non dimentichiamo anche che il Nuovo Nexus 7 potrebbe essere proposto nella variante LTE.

Via