Un paio di giorni fa, Google ha svelato (per errore?) di essere al lavoro su un nuovo dialer per Android, con un’interfaccia rivista graficamente. L’immagine che vi abbiamo mostrato deve essere considerata attendibile, in quanto proveniente dal profilo Nexus ufficiale presente su Twitter. A distanza di poco tempo, veniamo in possesso di una nuova immagine attraverso un utente del forum di XDA, per cui questa volta non possiamo definirla ufficiale ma l’interfaccia sembra in linea con quella vista con l’altra immagine pubblicata da Google, dunque sembra attendibile.

160sbqh

Nello screenshot a sinistra nell’immagine qui sopra, potete vedere quella che dovrebbe essere la lista chiamate del nuovo dialer. Non dovrebbe più essere visualizzata quindi sotto forma di lista, ma con la prossima versione dell’applicazione dovremmo avere delle piccole schede con cui dovrebbe essere possibile interagire come adesso. In realtà l’interfaccia ricorda qualcosa di già visto, in quanto il design delle schede così come i colori li ritroviamo già in Gmail e Keep, per esempio.

Nel caso sia associata un’immagine ai contatti, questa verrà visualizzata nella scheda, altrimenti avremo uno sfondo colorato con al centro la prima lettera del nome, proprio come Gmail. L’utente afferma che il nuovo dialer sarà introdotto con Android 4.4.3 KitKat, di cui ha pubblicato anche uno screenshot che potete vedere a destra nell’immagine. Nonostante la cosa sembri all’apparenza plausibile, mancano ancora conferme ufficiali e perciò per evitare di creare false attese vi consigliamo di prendere il tutto con la solita cautela.

Via