I nuovi Quick Settings di Android in un concept davvero interessante

android-kitkat-quick-settings-concept

Ormai è passato più di 1 anno da quando Google ha introdotto i Quick Settings su Android ed, in questo arco di tempo, non sono stati fatti dei cambiamenti in questa particolare area del sistema operativo. Con Android 4.4 KitKat si è assistiti all’implementazione di un nuovo quick setting, cioè quello relativo alla geolocalizzazione, ma di passi in avanti veri e propri non ne sono stati fatti in quanto ad interfaccia utente, che è rimasta esattamente identica a quella iniziale, e funzionalità.

Uno studente, però, ha voluto far conoscere al mondo la sua idea di “nuovi quick settings”, aggiornati rispetto a come si presentano oggi ed in stile Android 4.4 KitKat. Come si vede dall’immagine che potete ingrandire qui, il colore predominante è il bianco, appunto in tema con l’ultima versione di Android, ed i singoli “tile” che oggi contengono una sola funzione sono stati sostituiti con delle schede in stile Google Now. Inoltre alla pagina dei quick settings sarebbe collegato il proprio profilo Google+, al quale sarebbe possibile accedere molto rapidamente direttamente dalla barra delle notifiche.

Tutto è molto più chiaro e molto più bello visivamente, ma tra l’altro non occorreva chissà quale tocco di creatività per migliorare l’interfaccia attuale dei quick settings che attualmente risulta un po’ spartana.

Naturalmente stiamo parlando di un concept che non è reale e che Google probabilmente non prenderà in considerazione, ma ci auguriamo che a Mountain View abbiano seriamente pianificato un aggiornamento dell’interfaccia dei quick settings.

Magari, però, se non sarà Google a realizzare questo concept, probabilmente ci penserà qualche sviluppatore indipendente. Chissà…

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • robgan

    di concept se ne vedono centinaia alla settimana……. di certezze come la cyano ne esiste una solo……… io la chiamo la resuscita terminali ormai abbandonati dalle multinazionali che sfornano centinaia di smartphone al mese……. senza nessun senso logico…… proprio come i concept che non verranno mai implementati da google.

    • Alex Gombi

      Concordo per fortuna c’è la cyano ;)

  • Mark

    Stupendo questo concept…
    Tornando ai toggles attuali, direi che dovrebbero introdurre una funzionalità maggiore, più che essere rinnovati graficamente… Per me è illogico dover schiacciare per qualche istante sul toggle del WiFi per attivarlo, invece che tapparci sopra una sola volta… Questo è un piccolo motivo che mi ha spinto a mettere una Cyanogenmod…

    • Dario Garcia

      Quoto, comodissimi i togglea sulla Cyano

    • belmatalet

      Funziona anche col blutooth.

  • Sebi

    Wow..é bellissimo così.. Magari in un futuro xD

  • Peppe

    A me piace cosí per com’è !

  • dev.fraom

    Ci vorrebbe una vera “rivoluzione” grafica per android. Un miglioramento generale do tutta l’ interfaccia grafica cosa che si e’ avuta, in piccola parte , con kit kat.
    Guardando la grafica in generale tra web site , illustrazioni ed affini di google (,ottimi ) non capisco perche non intervengono su android.
    Misteri

    • Secondo me è solo questione di tempo, presto ci saranno schede di Google Now in ogni dove!

      • dev.fraom

        Ne sono convinto anche io. Il fatto e’ che tutto va a rilento

    • danitkd93

      aspettando 5.0 XD

    • marco

      come non darti ragione. I quick setting di android stock li ho sempre trovati orrendi alla vista

Top