Nuovi dettagli sul Dell Streak Pro

Dell, già nota per il suo tablet Streak 5, è in procinto di lanciare il nuovo Streak 7. Tuttavia, questo non sembra essere l’unico dispositivo presente sulla roadmap del gigante statunitense. È infatti comparso tempo fa il Dell Streak Pro, tablet da 10″ destinato – come lascia ad intendere il nome – al mercato professionale. Lo schermo avrà una risoluzione di 1280×800 (rientra negli standard dei tablet da 10″), mentre sarà presente un processore dual core nVIDIA Tegra 2 T20 con frequenza di 1GHz abbinato a ben 1 GB di RAM DDR2. Inizialmente era previsto il processore nVIDIA Tegra 2 T25 con frequenza di 1,2GHz, ma successivamente è stato riportato che il dispositivo avrà il T20 – che supporta il 3D come il T25. Da segnalare inoltre la presenza di una fotocamera da 5 megapixel sul retro, a cui viene contrapposta una fotocamera da 2 megapixel sul lato anteriore del dispositivo. Lo storage disponibile sarà di 16, 32 o 64 GB espandibili grazie ad un lettore di schede SDHC. La batteria da 24,1Wh (???) garantirà 12 ore di funzionamento del dispositivo. Le dimensioni saranno contenute in soli 261×176,4×12,9mm, con un peso di 720g.

Dal lato software, è sicura la presenza dell’interfaccia Stage 2.0 – l’interfaccia amata-odiata di Dell. Il sistema operativo sarà Android Honeycomb, non si sa se 3.0 o 3.1. Proprio sull’interfaccia Dell punta molto per il mercato consumer, mentre per il mercato business offre supporto pieno ad Exchange ActiveSync, crittografia e VPN – nonchè dock e un “coperchio con tastiera” simile a quanto visto con l’ASUS Eee Pad Transformer.

Il Dell Streak Pro uscirà a Giugno.

[Via phandroid.com e tweakers.net]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    La batteria cos'è, una pila atomica in miniatura?

    • Slater91

      Me lo domando anch'io. Ho riportato dalla fonte, ma il dubbio mi rimane. Tanto varrebbe portarsi dietro la batteria d'una automobile…

Top