Grazie alle note di rilascio relative alla seconda generazione di Motorola Moto 360, siamo in grado di conoscere alcune delle novità relative a Marshmallow per Android Wear, finalmente annunciato solo un paio di giorni fa.

Il primo dettaglio importante è la presenza di Doze anche su Android Wear, il che significa che il sistema sarà in grado di capire quando non stiamo utilizzando il nostro Moto 360 (2015) e metterlo in modalità deep sleep. a tutto vantaggio dell’autonomia, da sempre vero tallone d’Achille degli smartwatch.

Inoltre la nuova versione di Android Wear regolerà al meglio la luminosità dello schermo, migliorando ulteriormente l’autonomia. Troviamo inoltre la gestione dei permessi mutuata dalla versione per smartphone, miglioramento della qualità audio utilizzando una cuffia Bluetooth, ed il supporto per nuove lingue.

La documentazione preparata da Motorola non parla di speaker interni quindi bisognerà attendere l’arrivo di Marshmallow per Android Wear sui primi esemplari di Moto 360 (2015) per capire se lo smartwatch nasconde uno speaker al suo interno.

Sfortunatamente Motorola non ha menzionato nelle note di rilascio la prima versione di Moto 360, per cui non è chiaro se e quando riceverà il tanto atteso aggiornamento.

Via