Comscore, la nota società di statistiche di mercato, ha aggiornato i suoi dati riportando le nuove tabelle che ora fanno riferimento al mese di febbraio 2011. Google ha fatto un grande passo avanti e Android sta registrando una crescita esponenziale. Ecco i dati:

Come sempre al primo posto troviamo Google il cui share è cresciuto da Novembre 2010 (26.0%)  di ben 7 punti percentuali, una cifra altissima, facendolo salire al 33.0% di Febbraio 2010. Cioè vuol dire che 1 telefono su 3 acquistato in America monta Android. Un bel traguardo per la casa di Mountain View.

Le altre case perdono punti tranne Apple che rimane stabile al 25%. RIM detiene il secondo posto ma perde 4.6 punti percentuale e Microsoft e Palm continuano a scendere. Andando di questo passo, il market share di Android potrebbe salire al 50% nel giro di qualche anno in modo da avere uno smartphone su 2 con Android. però questo evento potrà verificarsi solo grazie alla collaborazione con le case produttrici di dispositivi.

E infatti come possiamo notare da questo altro tabulato, le case che detengono i primi posti nel Market share americano sono proprio Samsung, LG e Motorola.  RIM e Apple rimangono invece stabili ai propri posti mantenendo pressocchè le stesse percentuali.

Questi sono però solo i dati di Febbraio e quindi prima dell’uscita dei primi dual-core Android. Nel mese di Marzo sicuramente la piattafora di Google è cresciuta ancora e continuerà la sua corsa inarrestabile anche grazie ai tablet e Honeycomb.

[via]