Nuove immagini del Samsung Galaxy Tab

Samsung Galaxy Tab, la sua commercializzazione è ormai vicina, è ora di mostrare ai consumatori il terminale e un sito (Coreano ipotizzo o comunque di origine orientale) è riuscito a provarlo in anteprima regalandoci delle curiose immagini.

Grazie a loro infatti, arrivano nuove immagini del primo tablet di Samsung con sistema operativo Android 2.2 Froyo. Le caratteristiche tecniche sono confermate quelle che abbiamo detto in precedenza (leggi qua) mentre è stata svelata la risoluzione del display 1024×600, e dalle foto si scopre anche che il connettore usb è proprietario proprio come quello di Apple.

Eccovi le foto:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • paolo

    si, ma quanto costa?

    • Forse il prezzo sarà svelato il 2 settembre :)

  • AlessioC

    Curioso: tutti qui a fare congetture quanto esiste già un video ufficiale… :ihih:
    http://galaxytab.samsungmobile.com/

  • xam

    sicuri che non sia il nouvo,apple Galaxy Tab, ora anche il connettore è identico, samsung fai penaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :censored:

  • giogio

    Ma certo che è uno scherzo. Che arriva direttamente dalla Samsung. Chi dice che Samsung non copia il design dalla Apple evidentemente non ha presente come è fatto un iPhone e, in questo caso, l'iPad: cornice praticamente identica, così come il connettore e la tastiera (che è copiata ma in malo modo).

    E non ha senso dire che siccome è un tablet (o uno smartphone) allora sono tutti simili. Andatevi a vedere quanti smartphone diversi ci sono e le foto dei vari tablet che sono usciti e ditemi se sono tutti uguali a quelli dell Apple. E dire che tanto sono tutti rettangolari non vuol dire che allora sono tutti uguali.

  • Alex

    Premetto che non mi interesso di tablet e ne tanto meno di dispositivi Apple in generale.

    Però appena ho visto queste foto mi è venuto subito in mente l'iPad che un giorno provai in un centro commerciale: la tastiera virtuale e il connettore ricordano molto, moltissimo, l'iPad.

    Siamo sicuri che siano vere queste foto ? La tastiera è praticamente identica, per me è uno scherzo :ihih:

  • Pietro

    L'ipad ha un design unico nel suo genere,ma a mio avviso è molto scomodo per molte ore d'uso. Queste foto del samsung non lasciano intravedere molto,sembra molto plasticoso,sarebbe da prendere in mano per verificarne la qualità. Poi è pur vero che esce con 2.2,ma forse le sue caratteristiche hardware saranno poco idonee all'arrivo del 3.0. Io personalmente punto sul prezzo,magari se è poco esoso potrei farci un pensierino in attesa di qualche terminale più degno di nota!

    • MaxArt

      "Design unico" ma de che? La forma è solo una delle tante.

      Gingerbread tra i requisiti consigliati chiede un processore A8 a 1 GHz e 512 MB di RAM, sono proprio quelli dell'hardware del Galaxy S e di questo Galaxy Tab.

      • Pietro

        Fin ora il design dell'ipad è stato solo imitato e mai sorpassato,se poi mi elenchi almeno un tablet con forma e materiali degna di nota,forse potrò essere d'accordo con te!

        Anche windows sette gira su atom n270,ma gli devi installare una manovella a presa continua!quindi quelle caratteristiche gli staranno piuttosto strette alla release 3.0,tranne che samsung non compili il firmware in modo maniacale da non avere nessun problema di resa!

        • MaxArt

          Mi astengo sui materiali perché i tablet non mi sono mai interessati, ma non so proprio cosa tu intenda con “forma degna di nota”.

          L’Atom N270 rientra nei requisiti minimi (ma minimi minimi!) di Window 7, non certo tra quelli consigliati.
          Il Galaxy Tab sarà tra i requisiti consigliati di Gingerbread.

  • Lermi

    Ricordiamoci che le aziende vogliono vendere… se richiamare una forma fa vendere a mio avviso c’è poco da dire.
    Io ho preso un Galaxy S e poco mi importa se ricorda una Aifon ( O.O non uccidetemi ) :ehm: … per me è importante quello che c’è dentro “ANDROID” :mah:

    • giogio

      Ma certo, ci mancherebbe che si contestasse la legittimità di tale scelta. La Samsung è liberissima di fare ciò che ritiene più opportuno per le proprie vendite.

      È solo che da una casa grossa come la Samsung ci si aspetterebbe qualcosa di più (dal punto di vista estetico) di vedere delle copie stile cinese dei terminali Apple.

      • Maxxxx

        Ma sopratutto, leggere le impressioni di altri utenti che negano di vedere una "somiglianza" tra questo e l'iPad solo perché ha una forma più rettangolare o perché questo possiede 3 tasti in più, fa ridere.

        Il Galaxy S, proprio come lo sarà questo Galaxy Tab, è un bel terminale senza alcun dubbio: come senza alcun dubbio l'ispirazione è arrivata dai devices Apple.

  • Pyngwie

    Decisamente orrendo. E quoto il commento qui sopra.

  • Blackgin

    Questo copia copia di Samsung sta diventando fastidioso. Cosí i suoi prodotti sembrano merce apple taroccata -.-

    • MaxArt

      Un tablet è un dispositivo con schermo touch, senza tastiera né altro. Che forma dovrebbe avere? E’ quella e basta…
      E’ un po’ come dire ai produttori di auto che hanno copiato tutte il volante della Daimler perché è tondo!

      La cosa ironica è che semmai è Apple che attinge da Samsung, si pensi all’A4 e alla RAM ;)

      • giogio

        maxart, vatti a vedere le foto di altri tablet di altre case e dimmi se sono così simili all’ipad come questo samsung. Qui non si dice che siccome è rettangolare allora è uguale all’iPad. Qui si dice invece che sembra tutto copiato (a parte ovviamente i 4 tasti necessari per Android).
        Il discorso che stai facendo tu è come dire che siccome tutte le macchine hanno 4 ruote allora hanno praticamente tutte la stessa carrozzeria.

        • MaxArt

          Io vedo HP Slate, Fusion Garage, iPad, Galaxy Tab… si assomigliano tutti.
          L’HP TouchSmart tm2 è anche precedente all’iPad.
          Non c’è molto per distinguerli, se non la presenza di penne o pulsanti, o l’uso dei materiali.

  • Pingback: Samsung Galaxy Tab in un altro video rubato - Tutto Android()

  • MaxArt

    Molto bene la risoluzione video, pessima la cosa del connettore proprietario :(

    Comunque quello non mi pare coreano, mi sembra più cinese.

  • ilMartiniano

    Ma perche dite che è copiato? ragazzi è un tablet, mica può essere quadrato o avere forme strane… la forma del tablet è quella… per tutti. E poi l’ipad non li ha i 4 tasti in basso.

  • Daneel

    Io continuo a non capire questi cosi… ha lo stesso hardware del galaxy s!

  • lele99

    Uhmm… quella tastiera virtuale e quel connettore USB mi ricordano troppo l’iPad. Per fortuna che ha Froyo… :eheh:

Top