Nuove foto più nitide del Samsung Galaxy Tab

Sembra quasi ormai una rubrica giornaliera, perchè ogni giorno non facciamo altro che parlare di lui, il tablet android più atteso del momento: il Samsung Galaxy Tab.

Oggi nessuna informazioni aggiuntiva a quelle che sappiamo già, ma arrivano tre nuove foto più chiare e nitide; nella prima si mette a confronto il tablet con un penna, nella seconda invece è affiancato ad un bel Motorola Droid X mentre nella terza si va vedere un pò la navigazione web.

Dai pareri di chi lo ha già potuto utilizzare sembra che il tablet sia veramente reattivo, la navigazione web supporta anche il Flash Player essendo Android 2.2 Froyo, l’audio degli speaker è buono mentre il GPS sembra arrancare un pò. Nelle immagini poi si intravede un CDMA che potrebbe far pensare a due versioni del tablet con e senza.

Fra 2 giorni comunque scopriremo di più questo tablet, rimanete con noi!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • michele

    il samsung è semplicemente fantastico !!! dite quello che volete. e basta !

  • Lermi

    Pensiero personale sui tablet:

    "Sarebbe bello che un giorno questi strumenti sostituiscano i libri a scuola e all'università. Quante volte ho sognato (prima alle superiori e poi all'università) di avere uno strumento così compatto al posto di tutti quei libri!?? Escono ora che ho finito il mio percorso di studi … e anche da un bel pezzo … Maledetti Jobs … tarokkatori cinesi e case varie!" :ehm: … :svitato: … :ehm:

    • aldo

      ahah

  • Famoso Iole

    Non capisco chi sostiene che 7 pollici siano troppo pochi, ne carne ne pesce, in base a cosa?

    Se si utilizzano smartphone da 3.5 pollici per navigare e guardare filmati, e l'iPad per fare lo stesso, perche' non dovrebbe esistere una soluzione intermedia che offra un diverso bilanciamento tra portatilita' e dimensioni?

    Io farei un pensierino anche ad uno strumento da 5 pollici, a dire il vero.

    • Lermi

      Quoto!

  • Maury

    con i tablet ci leggi fondamentalmente i libri elettronici per il resto ci sta il galaxy s :figo: e cmq penso che il 7" sia pi funzionale sia per leggerezza che per ingombranza rispetto all'ipad e che samsung abbia azzeccato riducendo le dimensioni ed adottando il sistema operativo Android.

  • Struck85

    mi sembra vi stiate scannando per una cosa che non è ne carne ne pesce, i tab non capisco come si possano usare per lavorare..non puoi telefonarci quindi alla fine quando uno ha un tab dietro, la stragrande maggioranza delle volte, ha uno smart in tasca che fa le stesse cose solo con un display più piccolo. sono convinto che se uno debba Lavorare (con la L, quindi non aprire una mail ogni tanto o altre cose simili) o compra un netbook o un notebook. almeno lo appoggi sulle gambe e smanetti con la tua tastiera senza dover girare con un tab in mano che alla lunga può essere anche scomodo.

    –questo è uno Struck85 pensiero, non serve quindi insultare nessuno–

    • aldo

      io uso l'ipad per lavoro , sono ngegnere e uso l'ipad e un programma simile al cad

  • jonn

    copioniiiiiiii

    w Apple!!

  • aldo

    comunque potrei sapere perche le persone che hanno android fanno guerra a quelli di ios :???: , che motivo c'è , perchè si deve arrivare a questo se poi hanno molto in comune , base linux , e sono due os eguali , non uguali, con il jailbreak?

    perchè?

    poi voglio dire a quell'inteligente di karem non posso avere ipad iphone 4 e galaxy s mica sei me io decido cosa comprare, e poiu cosa avresti da ridire , forse tu non hai mai visto ne un ipad ne un androidphone ne un iphone e veramente hai un nokia tipo base o peggio .

    ditemi perchè android è meglio di ios con jailbreak se avete il coraggio di parlare :mah:

    postate una replica sotto il mio commento per dire la vostra

    • Framp

      Cambia la filosofia delle case produttrici.

      Filosofia che si traduce spesso in cose molto tangibili, non parlo di religioni.

      Dal mio punto di vista sia Apple che Samsung sono case che non mi piacciono.

      La Apple perchè ti costringe a fare quello che vuole lei e limita fortemente cosa puoi e non puoi fare.

      Anche solo la gestione dell'Apple Store mi fa girare le palle.

      Non vedo perchè devo perdere tempo a "craccare" un device che ho pagato solo per farci le cose per cui l'ho comprato.

      La Samsung dal canto suo ha un pessimo supporto e tende a dimenticarsi facilmente dei prodotti che crea ( gli aggiornamenti svaniscono molto in fretta)

      Android è un sistema migliore da un punto di vista di apertura, di organizzazione e di libertà dell'utente.

      Appena hai un telefono Android sotto mano, oltre a poter installare le applicazioni che vuoi (e non quelle che approva Steve) sei libero di fare quello che vuoi con il telefono.

      Posso diventare root appena ho il telefono e senza avere paura di fare qualcosa di losco (mentre sull'iphone devo prima jailbreakare – compiendo un'operazione che va contro quanto specificato dal produttore).

      Per esempio.

      • gio

        Framp, non hai ben chiara la situazione riguardo al jailbreak e al root.

        Sia root che jailbreak invalidano la garanzia, ma sono entrambi legali. Infatti se devi poi portarli in assistenza sia l'iphone che un telefono android li devi flashare allo stato originale.

        Effettuare un root quindi è molto simile a fare un jailbreak sull'iphone, sia per i rischi sia per le possibilità che ti apre.

        Ti ricordo inoltre che per sfruttare davvero appieno il sistema android serve fare il root (applicazione con root, rom custom).

        • MaxArt

          Il jailbreak è pratica dichiarata legale SOLO negli Stati Uniti, piantala di parlarne come se si trattasse di mangiare patatine.

          In secondo luogo, quel che permette il jailbreak è infinitamente di più di ciò che permette il "rooting" dei dispositivi Android, per il semplice fatto che questi ultimi già consentono tutto o quasi.

          Fai proprio paragoni che non reggono.

          • gio

            MaxArt, informati (o bevi meno) che leggendo anche gli altri tuoi commenti sei proprio un fanboy.

          • aldo

            il jailbreak è legale anche in europa per un motivo semplice se io faccio il jailbreak è perchè voglio studiare ios e imparare , quindi per questo è legale , e comunque c'è una legge che dice , in europa che l'utente dopo l'acquisto è completamente proprietario del proprio device fai 2+2 e vedrai che è legale dappertutto

          • aldo

            tu credi che sia io applefan , ma in verita io sono moderato , invece tu in testa hai solo android , hai fidanzata , ti rispondo io , no perchè basta android vero?, io non ti capisco proprio , come non capisco tutti gli estremisti , destra , sinista e anche android ios, in qualunque modo mi fai ridere a ogni commento che posti , se per qualche motivo la apple , come la microsodt o altre case che non usino android facessero ilò tablet perfetto o il telefono perfetto , tu non lo compri perchè non c'è la scritta ANDROID. dimmi se sbaglio

            comunque ripeto jailbreak è legale in tutti i paesi democratici di principio , solo che invalida la garanzia come lo sblocco dei permessi di root di android

          • MaxArt

            Il jailbreak NON è legale, ti invito ad informarti meglio:
            http://www.theapplelounge.com/hacking-pirateria/l

            Se tu fossi moderato forse eviteresti anche quei tuoi soliti messaggi col caps lock inserito, ed eviteresti le frecciatine personali, e la cosa sarebbe anche segno d'educazione.

            Il mio punto di vista è semplice: Android, soprattutto nelle ultime versioni, ha reso del tutto superflua l'esistenza di iOS. Non c'è un singolo aspetto in cui iOS sia superiore ad Android.

            Ma non è solo una questione di Android: iOS è limitato in tante cose che sono invece permesse da tempo in altri OS, da Windows Phone a Blackberry, per finire con MeeGo che mi pare una mossa molto interessante.

            Non c'è solo Android, ma per me iOS viene indietro non solo Android ma anche altri OS. Dover ricorrere a pratiche illegali o quantomeno avversate dal produttore per poter fare cose che con altri OS faccio normalmente mi pare solo una palla in più da sopportare, cui aggiungerci tutte le altre amenità che propina Apple come iTunes come unico strumento d'interfaccia, l'assenza di slot SD, la batteria non sostituibile, i connettori propietari e pure dei prezzi esorbitanti che non guastano mai (per le tasche di Jobs).

            Mai detto che l'hardware Apple faccia schifo o che il sistema non funzioni bene, solo che non fa quello che mi serve PUR POTENDOLO FARE potenzialmente, e non per incapacità degli sviluppatori Apple ma per loro esplicita politica, e tutto questo mi fa mettere una bella croce sopra la Mela.

            Ma tu mi sai dire almeno UNA cosa che un iPhone avrebbe in più rispetto ad un moderno terminale Android? A parte il parco software dell'App Store, che è un fenomeno collaterale.

            Così, tanto per vedere se ha ancora un senso discutere.

            Facci caso, ma tutte le risposte di chi prende le parti di Apple iniziano con: "Eh, ma col jailbreak…" :roll:

            Vediamo se tu e quel bel cranio di gio siete capaci di rispondere A TEMA, orsù.

      • Aldo

        Come dice gio android e ios non sono tanto diversi :ehm: , solo che uno è opensource e l'altro è proprietario , ma per rendere veramente proprio , nel senso avere permessi di root e effettuare modifiche di sistema , hai comunque bisogno del jailbreak per ios e un "jailbreak" per android , quindi ancora non capisco l'odio reciproco fra ios user e android user :???:

  • La Verità

    l'ideale è avere uno smartphone da 4 pollici, almeno lo si puo' metttere nella tasca del giubbetto in inverno e in un marsupio o tracolla in estate. 7 o 10 poliici cmq non saranno mai pratici come un pc..

    Felice possessore di un Nexus One, con cui fuori casa riesco a fare tutto quello che mi serve su internet..

  • nico

    L' iPad è una brutta versione ingrandita dell' iPod touch con in più qualche altra importante caratteristica… il galaxy tab più o meno è lo stesso solo che ha android che io ritengo piu valido di ios… penso che in generale i tablet siano inutili… ma questo sembra il più utile!!! :lol:

    • aldo

      ghahahahahahahaha

      mi dispace , ma da quando il 27 gennaio 2010 un certo steve jobs presentò il primo tablet al mondo tutte le altre case di computer dichiararono di averne uno in progetto , guarda caso i notebook netbook iniziano a perdere quota e i tablet capitanati da ipad aumentano a dismisura, vedi tu

      • MaxArt

        "Il primo tablet al mondo"? Ma tu hai qualche problema di riconoscimento della realtà! :ehm:

        • aldo

          non ti capisco?

          • aldo

            io intendo tablet nel senso os per tablet , android ios e il futuro windows mobile os se ci sara e palm os.
            poi prima c’è stato bill che ha fatto la figura di m@@@a con windows su tablet

          • MaxArt

            Mah, io ti capisco anche meno…

            "OS per tablet" che vuol dire? Nell'iPad che iOS 4, lo stesso dell'iPhone 4, niente di più. Un OS per cellulari messo su tablet. Con quell'hardware ci potevano mettere anche Maemo o la Debian, non mi pare che questo li avrebbe qualificati come "primo OS per tablet".

  • Anche se ora si sente parlare solo di un 7 pollici molto tempo addietro si vociferava un tablet identico da 10 pollici in arrivo qualche settimana dopo… speriamo che il 2 di settembre confermino la cosa perchè effettivamente anche secondo me 7 sono troppo pochi per un tablet

  • Metallaro

    Non capisco perché debba fare schifo. A me sembra un ipad che risolve i problemi dell'ipad originale : le dimensioni esagerate e il sistema operativo pessimo.

    Piuttosto non mi convince per android froyo e non gingerbread, e per le caratteristiche tecniche non entusiasmanti.

    • aldo

      IOS E MOLTO MEGLIO DI ANDROID SU DISPOSITIVI TABLET , ALMENO FINO AD ORA , COMUNQUE RIPETO CHE è DIFFICILE PORTARE DIETRO UN COSO CHE NON SI PUò DEFINIRE TABLET PERCHè è UNA VIA DI MEZZO FRA TABLET E TELEFONO, PERCHè SI PUò PORTARE SOLO IN BORSA O MARSUPIO ZAINO E ECC E POI LE DIMENSIONI NN SONO L'IDEALE PER LEGGERE NAVIGARE TELEFONARE

      • Lermi

        Ma quanti tablet hai provato con android? … e con iOS? … :???: …

        • aldo

          ho provato l'ipad e poi ben due tablet cinesi con android e un tablet della tashiba in anteprima , ho certe conoscenze che non puoi immaginare :ihih:

          • Lermi

            bhe se paragoni tarokkoni cinesi al Galaxy Tab le uniche conoscenze che hai è una Toshiba con la A maiuscola! :P

          • Gabriele Ottantanove

            E basta il solito fanboy con le fette di mortadella sugli occhi. :fumo:

            iOS ti permette di usare il telefono come hotspot wi-fi ?

            iOS ti permette di istallare a tuo piacimento applicazioni di terze parti ?

            iOS ti permette di andare veloce come la versione 2.2 di Froyo che per la navigazione da una pista a iPhone ?

            iOS se mai gli iPhone permettessero le MicroSD sicuramente non sarebbe stato così sviluppato da permettere di istallarle lì.

            I primi dispositivi Android sono usciti l’Aprile dell’anno scorso e ora sono in terza posizione tra i sistemi operativi più venduti; purtroppo i tablet cinesi hanno rovinato la sezione tablet del mercato ma con questo e poi con altri di Motorola in arrivo (+ il tablet HP con WebOS) metteranno in seria difficoltà l’iPad con iOS

          • recco

            gabriele ottantanove, una precisazione. l'hot spot l'ios lo fa e ti permette di andare veloce.

            android è tra i più venduti perché ci sono 2 milioni di dispositivi (quasi tutti pessimi) che lo montano.

            ottantanove è l'anno in cui sei nato vero?

          • MaxArt

            Se Gabriele è dell'89, ha 21 anni… un po' avanti per essere bimbominkia se è a questo che volevi illudere.

            iPhone fa da router wi-fi ma serve il jailbreak. Questo si evita accuratamente di dire, vero?

            E tu di che anno sei, del '98?

    • gio

      Al di là di apprezzare più o meno iPad e iOs evidentemente non hai ben presente cosa vuol dire lavorare su 7 pollici e non hai mai provato a usare un iPad.

      Il problema dell'iPad sta nel peso che può risultare gravoso se tenuto in mano e sospeso per LUNGO tempo, Ma le dimensioni (10 pollici) sono quelle minime che ti permettono di lavorare in maniera un minimo agevole con programmi di scrittura (nel caso dell'iPad Pages). E già così bisogna abituarsi alla tastiera piccola, figurarsi lavorare su un 7 pollici. Anche i fumetti, i libri e documenti in generale si leggono agevolmente su un 10 pollici, mentre su un 7 pollici il vantaggio non è poi così grande rispetto a uno smartphone che ha dalla sua tutte le funzioni e la praticità di un tascabile.

      Questo tablet invece è una via di mezzo tra un vero tablet e uno smartphone, non riuscendo a fare bene né l'una né l'altra parte.

      • aldo

        scusa cosa ho detto , comunque ho l'ipad 3g 32 e comunque è la sua pecca è come dici tu il peso

    • Andrea

      Sembra un iPad che risolve i problemi dell'iPad? Ma cosa dici?

      Dimensioni esagerate? Sistema operativo pessimo?

      Hai percaso bevuto già a quest'ora???

      :birra: :birra: :birra:

      • MaxArt

        Per molti 10″ sono esagerati, non stare a criticare.
        E poi iOS è veramente un abbozzo di sistema operativo moderno, veramente da censurare per tutte le cose che NON consente di fare.

        Secondo me hanno bevuto tutti quelli che si sono presi l’iPad, opinione personale. O bevuto o drogati dalle palle sparate da Jobs.
        E decisamente NON mi prenderò nemmeno questo Galaxy Tab, ma DI SICURO per me ha parecchio più senso dell’iPad.

        • aldo

          io l'ho preso , e non mi sono ne drogato , ne ho bevuto mai alcolici , comunque io lo uso con il jailbreak e comunque non mi sembra che ci siano cose che non sappia fare con il jailbreak

          • MaxArt

            … che è illegale.

          • aldo

            pure avere i privilegi root su android scopre la garanzia , comunque il jail non è illegale

          • MaxArt

            No caro, il jailbreak è stato dichiarato legittimo nei soli Stati Uniti. In Italia, in linea di massima, è illegale, e ci vorrebbe un pronunciamento di un organismo che regola queste questioni di diritto d'uso per chiarire definitivamente la cosa, ma tale organismo non ce l'abbiamo.

            La differenza sostanziale, comunque, è questa: io dei permessi di root non ne ho bisogno per fare quel che devo, mentre se usassi un iPhone dovrei usare il jailbreak.

      • Metallaro

        Certo, l’ ipad ha i seguenti problemi: prezzo, os schifoso, troppo pesante e ingombrante. Il galaxy tab risolve questi problemi.
        Detto questo ripeto che non mi convince del tutto, per motivi già citati e ricitati. :sonno:

        • gio

          MaxArt e Metallaro, ragazzi attenti alla patente che se vi prendono sbronzi poi son cavoli amari…

  • Andrea

    In effetti fa abbastanza schifo…inoltre lo trovo scomodo per navigare e per leggere libri, forse comodo solo per guardare video ma con soli 7 pollici non è il massimo neanche per quello!

  • pyngwie

    Mamma mia che orrore…se questo è il tablet android di riferimento android si fa una pessima pubblicità. Samsung sta diventando una sorta di clone-maker di apple. Da boicottare.

    • MaxArt

      Ossantocielo, ma che commenti del cavolo sono mai questi?!?

      Non ti piace? Ti sa di copia? NON COMPRARLO! Ma che senso ha boicottare la Samsung (senza la quale, oltretutto, mezzo mondo informatico andrebbe nel panico più totale) solo perché fa una "copia" (ed è tutto da dimostrare che sia una copia, visto che il form factor è nettamente diverso) *enormemente* più funzionale?

      Ma poi deciditi, o fa cloni, o fa cose brutte. Mah, proprio non capisco certa gente…

  • aldo

    questo non è un tablet è un galaxy s doppio 3.5->7 :+1: non è per niente pratico perchè non è comodo per navigare ne per leggere e ne tanto meno telefonare :ihih: c'è qualcuno che dice che è più "portatile" dell'ipad , ma dove o metti in tasca? :ihih: e comunque gli accessori sembrano quelli di ipad , samsung sa solo imitare? O.O :???:

    entusiasta possessore di ipad , galaxy s e iphone 4

    • karem

      un ipda un galaxy e un iphone?! :svitato: ..no mi stai proprio sul culo..li odio quelli come te :vaff: ..sfigatone!!

      • Andrea

        Perchè scusa? Uno non si può comprare i dispositivi che vuole?!? :…:

        • gio

          è che lui ha ancora un vecchio nokia e rosica un po…

      • aldo

        poi voglio dire a quell'inteligente di karem non posso avere ipad iphone 4 e galaxy s mica sei me io decido cosa comprare, e poiu cosa avresti da ridire , forse tu non hai mai visto ne un ipad ne un androidphone ne un iphone e veramente hai un nokia tipo base o peggio .

        ma poi perchè sarei sfigatone? :???:

        • karem

          lo vuoi davvero sapere?! meglio lasciar perdere..ah sfigatone intelligente si scrive con 2 elle..

          • Aldo

            Sono sfigatone soltanto perché ho sbagliato a scrivere una parola? Mi fai ridere

  • gio

    bah ancora non capisco perché l'abbiano fatto così piccolo… rispetto a uno smartphone offre ben pochi vantaggi…

Top