La Google TV, di cui abbiamo tanto sentito parlare ma di cui abbiamo visto poche applicazioni reali sul mercato, sembra in procinto di rinnovarsi. Secondo quanto apparso su BusinessInsider, infatti, Google annuncerà una nuova versione della sua proposta alla conferenza annuale Google I/O. La corrente generazione di Google TV è stata un fiasco – tanto che Logitech ha dichiarato di aver venduto poche migliaia di unità della sua proposta Google TV – e Big G sembra voler proporre un migliore prodotto al pubblico, nella speranza di riuscire questa volta ad ottenere successo.

L’aggiornamento dovrebbe concentrarsi su tre aree principali:

  • Prestazioni: ci si aspetta l’uso di processori più veloci, per dare una migliore qualità d’uso;
  • User experience: Google punta da sempre sull’esperienza d’uso, e cercherà di migliorarla anche attraverso cambiamenti nell’interfaccia;
  • Applicazioni: Google mostrerà una nuova versione dell’Android Market per Google TV – e ciò significa che rilascerà a breve il Google TV SDK aggiornato.

Sicuramente Google TV ha bisogno di una spinta sia dal punto di vista prestazionale che dal punto di vista dell’interfaccia. Ciò che però sarà interessante è vedere come verrà sfruttata la possibilità di installare applicazioni sulla propria televisione.

[Via androidandme.com]