Una nuova statua di Android giunge da poche ore al quartier generale di Google, precisamente all’Edificio 45. Il fatto ovviamente non passa inosservato, poichè sappiamo molto bene che a Mountain View sono soliti posizionare nuove statuette di Android che raffigurano le nuove versioni del sistema operativo solo quando queste sono prossime al rilascio. Infatti, in passato sono state posizionate le statuette di Android Cupcacke, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Ice Cream Sandwich e, recentemente, quella di Jelly Bean. Insomma, ad ogni nuova versione di Android che doveva essere a breve annunciata è corrisposta sempre una nuova statuetta.

Che questa nuova possa significare che in arrivo ci sia una nuova versione di Android? Molto probabilmente no, al contrario di tutte le altre volte, poichè sembra confermata una nuova versione del sistema operativo da annunciare durante il mese di Maggio, quando vi sarà il consueto evento Google I/O al quale il nuovo S.O. made in Google (probabilmente Android 5.0 Key Lime Pie) potrebbe essere presentato al pubblico.


Cosa potrà quindi significare questa nuova statuetta? Quasi sicuramente sta a significare che finalmente Google Chrome per Android, dopo il lancio del Nexus 4, è sbarcato ufficialmente sia sui tablet che sugli smartphone della serie Nexus. In effetti la statuetta è cromata e questo non può che essere un chiaro riferimento a Chrome. Potrebbe anche darsi, però, che la statuetta stia a significare che molto a breve Chrome per Android conoscerà la sua versione definitiva e migliorata, che molti utenti attendono ormai da moltissimi mesi.

Il post su Google+ dal quale è stata pubblicata l’immagine, riporta la frase “A new version of Android has been released!“, ovvero “Una nuova versione di Android è stata rilasciata!“. Dobbiamo crederci? Quasi sicuramente no, ma come sempre siamo qui a riportarvi tutte le nuove notizie del caso qualora dovessero esservene.

Stay tuned!

[Via]