Nuova bootanimation AOKP: in palio Nexus 5, Nexus 7 o Chromecast per chi la crea

aokp-logo

Il team AOKP ha da poche ore comunicato che intende cambiare l’animazione di avvio delle sue ROM. Fino ad ora la bootanimation AOKP è stata caratterizzata dalla presenza di un unicorno ma, dopo un po’ di anni, il team desidera un rinnovamento sotto questo fronte ed indice una sorta di concorso: chi riuscirà a realizzare una nuova bootanimation per le ROM AOKP, potrà inviare la propria creazione al team che la valuterà. Il creatore della bootanimation preferita dal team avrà poi la possibilità di ricevere a scelta un Nexus 5 o un Nexus 7 di qualsiasi colore/modello, mentre il secondo classificato riceverà una Chromecast.

Il team AOPK, inoltre, afferma che non è necessario che ci sia l’unicorno nell’animazione di avvio, quindi è a discrezione del realizzatore far riferimento ad esso; sotto questo punto di vista, si ha carta bianca: deve essere una bootanimation originale, nulla di rivisitato o modificato rispetto al passato. Inoltre è necessario che la bootanimation sia compatibile con tutti i dispositivi supportati dal team, altrimenti il lavoro non sarà proprio preso in considerazione.

Il contest è già iniziato da qualche ora e terminerà il giorno 31 Gennaio 2014. Il vincitore sarà annunciato invece il giorno 7 Febbraio 2014, così come anche il secondo classificato. Per inviare i vostri lavori al team, potete recarvi alla pagina linkata qui in basso:

Non ci resta che augurarvi buona fortuna!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • EnricoD
  • io ce provo :)

  • SpaceNat

    Salve, qualcuno riesce a fornire le specifiche per l’animazione? Va realizzata in Portrait o Landscape, a che risoluzione e soprattutto in che formato va esportata?
    Grazie
    SpaceNat

    • Mattia Brunelli

      Secondo me va realizzata in portrait come tutte le classiche animazioni, in una risoluzione compatibile con i display WVGA, HD, F-HD e WQXGA.. Il formato invece é PNG per ogni frame, in cartelle che indicano le parti (part0, part1) e file di configurazione (desk.txt con i parametri della bootanimation) il tutto compresso con formato .zip da classico nexus

Top