Nuance lancia Drago Go! Servizio di riconoscimento vocale per Android

Dopo la notizia dell’acquisizione di Vlingo da parte di Nuance, compagnia che ha sviluppato Siri di iPhone, ecco che arriva la prima mossa dell’azienda, per molti inaspettata. Oggi infatti è stato lanciato Drago Go! sull’Android Market, portando quindi un valido software di riconoscimento vocale anche su Android. Drago Go! come Siri risponde alle domande dell’utente utilizzando fonti come Spotify, Yelp, Youtube, AccuWeather, Ask.com, Dictionary.com, ESPN, Facebook, Last.fm, Twitter, Wikipedia, Yahoo!, Bing e molti altri.

Inoltre Dragon Carousel consente agli utenti di ottenere risultati complementari e di confrontare le informazioni attraverso i siti più rilevanti per la loro ricerca. Nuance è stato per diverso tempoleader nel riconoscimento vocale ed ha avuto miglioramenti nella precisione del riconoscimento vocale piuttosto che miglioramenti a livello algoritmico dei suoi software. Per questo dovrebbe garantire risposte più accurate rispetto ad altri software sulla base del riconscimento della voce dell’utente. Il software è in lingua inglese, è completamente gratuito e funziona su versioni di Android che vanno dalla 2.1 alla 2.3.7.

Il supporto per Ice Cream Sandwich dicono sia “sulla buona strada”, purtroppo però non è ancora disponibile una versione funzionante a livello internazionale. Coloro i quali l’hanno provata hanno espresso giudizi positivi. Noi non possiamo fare altro che apprezzare l’impegno svolto anche su Android dopo l’acquisizione di Vlingo che poteva sembrare invece l’intenzione di voler limitare il servizio solo sulla piattaforma iOS.

http://youtu.be/3WsMIGTE4b4

[app]com.nuance.dragon[/app]

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Chifed

    Sul market dice che questa applicazione non puo’ essere installata nel nostro paese……

  • Praticamente incompatibile con tutti gli HTC -_-
    che schifezza

  • Per fortuna la Nuance non ha fatto morire Vlingo, anche se la vicenda mi puzza…perchè Nuance (e quindi Apple) dovrebbe voler fornire uno strumento vocale per la “Concorrenza”?

  • Secondo me è locked su base “nazione”.

    M.

  • Rockycaut

    Su Acer Iconia Tab A501 dice che non è compatibile!

    • Anonimo

      Dice infatti dalla 2.1 alla 2.3.7.. non credo anche la versione 3.x

  • Bluevex

    Sull’android market dice VERSIONE ANDROID:
    2.1 e superiori

  • Bluevex

    Si in effetti su che dispositivi funziona? Su sgs2 e sgs1 e xperia x10 mini pro dice che non è compatibile?
    Che sia region locked?

  • Un piccolo probema… GS2 con android 2.3.5, Asus TF101G con android 3.2.1, ed un “vecchio” motorola mileston, sono considerati tutti come dispositivi non compatibili su android market… Mi domando su cosa posso installarlo allora?

    • Daniel Passaro

      Purtroppo è region locked.
      Qualcuno di buon cuore riesce a reperire l’apk?
      Ora provo io da web: ho un Vibrant, per cui teoricamente dovrebbe scaricarlo…

  • Milio Califano

    L’azienda Nunace è produttrice dell’ormai noto Dragon Naturally Speaking quindi chi meglio di un’azienda che produce da più di un decennio software di riconoscimento vocale per Windows può elaborare software tali su Android.

    • Michele

      Io lavoro in un ospedale e per un periodo usavamo Dragon Naturally Speaking per la refertazione vocale… In effetti andava bene :-)

Top