Notizie sul cambiamento dei colori del Nexus S con Android 2.3.3

In molti lamentano un peggioramento dei colori del display dopo aver aggiornato il  Nexus S ad Android 2.3.3, in realtà è appena stato comunicato da Google che il cambiamento è invece un fix ad un bug!

Essenzialmente l’aggiornamento OTA ha ottimizzato la temperatura dei colori permettendo una migliore visualizzazione dei colori scuri ad ogni livello di luminosità dello schermo. Alcuni utenti avevano segnalato questo problema notando che la temperatura iniziale era troppo alta e portava il grigio scuro ad avere i toni del rosso.

Eccovi il comunicato ufficiale:

With your new OTA complete, you may notice a slight difference in the way colors are displayed on your Nexus S. For Nexus S, we have adjusted the color temperature settings to more accurately reflect darker colors at all brightness levels. The Gingerbread UI being darker, we found that the colors were not as accurate when the device was being used at lower brightness levels. For example, some users reported that the initial color temperature was too high leading to some darker grays having a reddish tone; with the new color temperature this is no longer the case.”

Per quanto strano possa sembrare, ho letto molte più lamentele sul fix che sul bug stesso, e voi, quale versione preferite?



Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sergio

    MEGLIO PRIMA!!!!

  • Pingback: Notizie sul cambiamento dei colori del Nexus S con Android 2.3.3 … | Prezzi Cellulari()

  • dario

    scusatemi ma io dopo l'aggiornamento a 2.3.3. non ce la faccio proprio a sopportarlo così spento e slavato il colore,mi sapreste dire come tornare a 2.3.2? grazie..

  • danitkd

    bèh ragazzi c'è anche da dire ke col fix c'è una maggiore nitidezza xke i colori scuri nn tendono a mischiarsi! xò x ki era abituato a quell'altra tonalità così forte passare a una più naturale all'inizio può sembrare peggiore ma basta aspettare ke l'occhio si abitui! è solo una questione di abitudine! cmq… secondo me a questo punto dovrebbero mettere un'app o una configuarazione ke permetta di regolare a proprio piacimento la temperatura dei colori! ;)

    • luigiandroid

      Supercurio si è già messo a lavoro ed è intenzionato proprio ad offrire un servizio del genere ;)

    • dioniso

      confermo, sarebbe la cosa migliore regolare il tutto a proprio piacimento.

  • aluks

    Bhè la dominanza rossa prima del fix da quella foto mi sembra lampante…

    • Markisha1979

      Vero, ma dopo l'aggiornamento è tutto giallino però…

Top