Notifiche Heads Up di Android L disponibili per tutti con Android 4.3+ (download e video)

heads up notifiche

Le notifiche Heads Up introdotte da Google in Android L diventano disponibili per tutti i dispositivi con a bordo Android 4.3 o versione superiore. L’applicazione che permette di avere sul proprio dispositivi una funzione introdotta con Android L (ma che anche altri team avevano introdotto da qualche giorno nelle proprie ROM come Cyanogen) si chiama appunto “Heads Up!” ed è stata realizzata da uno sviluppatore del forum di XDA, Dr.Alexander_Breen, che ha sia fornito gli APK di installazione che il link per il download della sua applicazione dal Play Store.

Per chi non lo sapesse, le notifiche heads up sono quelle notifiche che, invece di essere visualizzate nella barra delle notifiche, vengono visualizzate in primo piano sul display quando il dispositivo non è in stand-by. Qui di seguito riportiamo alcuni screenshot catturati ed un video che mostrano appunto il funzionamento dell’app:


Per utilizzare “Heads Up!” sarà necessario avviare il servizio (Start) ed aggiungere le applicazioni di cui si desidera visualizzare le notifiche heads up nella whitelist. A questo punto, sarà necessario solamente riavviare il proprio dispositivo ed il gioco sarà fatto. Si potrà infine impostare anche l’altezza alla quale visualizzare le notifiche ed usufruire di una serie di opzioni per la personalizzazione dell’app. “Heads Up!” non richiede i permessi di root e quindi può installarla davvero chiunque abbia Android 4.3 o versione superiore.

Se desiderate avere “Heads Up!” sul vostro dispositivo, potete scaricare il file APK di installazione oppure installare l’applicazione dal Play Store per supportare lo sviluppatore (0.72 €):

[pb-app-box pname=’com.woodblockwithoutco.headsup’ name=’Heads Up! – notifications’ theme=’discover’ lang=’it’]

Riportateci nei commenti le vostre impressioni su Heads Up!

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • filippo

    Scusate, qual’è l’applicazione per registrare lo schermo su android 4.4 con CM11?

  • Luca

    è pure a pagamento! Neanche fosse una loro idea :

  • maurib

    Ma solo io trovo fastidiose e invadenti questo tipo di notifiche?

    • Infatti, lo sono, e poi il fatto che rimangano on screen senza poter essere eliminate è molto fastidioso. Molto meglio il modulo di xposed

      • Lorenzo Minchio

        Io mi trovo comodo con peek della PA: dopo qualche secondo spariscono, poi aprono l’app in miniatura, per esempio mi arriva un messaggio su wahtsapp e posso rispondere senza abbandonare ciò che sto già facendo… comunque ognuno ha i suoi gusti :)

        • io ho la cyanogen mod.. peek l’ho provato quando era in beta, purtroppo sprecava un po di batteria..

      • Daniele

        Quale modulo xposed? :D

        • Heads Up notifications (è in versione stable già da un bel po).. è veramente comoda e settabile per le notifiche permanenti

          • Ennio Arno

            Ma questo modulo è compatibile solo con versioni 4.4 o ho capito male?

          • non lo so, io ho kitkat, probabilmente è così..

            EDIT: ho controllato: nella descrizione dice che questo modulo abilita la funzionalità di kitkat delle notifiche a schermo, il che significa che questa funzione c’è solo in kitkat e il modulo la sblocca. MI spiace ma per versioni di Android precedenti non funziona

          • Ennio Arno

            Grazie per la repentina risposta ;-)

  • Pingback: Notifiche Heads Up di Android L disponibili per tutti con Android 4.3+ (download e video) - RSS News.it()

Top