Le notifiche Heads Up introdotte da Google in Android L diventano disponibili per tutti i dispositivi con a bordo Android 4.3 o versione superiore. L’applicazione che permette di avere sul proprio dispositivi una funzione introdotta con Android L (ma che anche altri team avevano introdotto da qualche giorno nelle proprie ROM come Cyanogen) si chiama appunto “Heads Up!” ed è stata realizzata da uno sviluppatore del forum di XDA, Dr.Alexander_Breen, che ha sia fornito gli APK di installazione che il link per il download della sua applicazione dal Play Store.

Per chi non lo sapesse, le notifiche heads up sono quelle notifiche che, invece di essere visualizzate nella barra delle notifiche, vengono visualizzate in primo piano sul display quando il dispositivo non è in stand-by. Qui di seguito riportiamo alcuni screenshot catturati ed un video che mostrano appunto il funzionamento dell’app:


Per utilizzare “Heads Up!” sarà necessario avviare il servizio (Start) ed aggiungere le applicazioni di cui si desidera visualizzare le notifiche heads up nella whitelist. A questo punto, sarà necessario solamente riavviare il proprio dispositivo ed il gioco sarà fatto. Si potrà infine impostare anche l’altezza alla quale visualizzare le notifiche ed usufruire di una serie di opzioni per la personalizzazione dell’app. “Heads Up!” non richiede i permessi di root e quindi può installarla davvero chiunque abbia Android 4.3 o versione superiore.

Se desiderate avere “Heads Up!” sul vostro dispositivo, potete scaricare il file APK di installazione oppure installare l’applicazione dal Play Store per supportare lo sviluppatore (0.72 €):

[pb-app-box pname=’com.woodblockwithoutco.headsup’ name=’Heads Up! – notifications’ theme=’discover’ lang=’it’]

Riportateci nei commenti le vostre impressioni su Heads Up!

Via