Nokia X (Normandy) sempre più realtà: ricevute le certificazioni in Indonesia e Malesia

nokia-x-normandy

Quello che sembrava essere un progetto da accantonare definitivamente continua invece a far parlare di sè ed a fornire informazioni sulla sua autenticità. Inizialmente, infatti, era emerso che Nokia X (chiamato Normandy) non sarebbe mai stato commercializzato per volontà di Nokia ma, nel corso del tempo, i fatti hanno poi dimostrato l’esatto contrario.

Dopo essere trapelato in alcune immagini e dopo averne visto l’interfaccia utente provvisoria, del Nokia X riceviamo altre informazioni e conferme sul suo prossimo lancio grazie a due recenti certificazioni ottenute in Indonesia e Malesia. Il Nokia X, quindi, dovrebbe essere lanciato sul mercato indonesiano e su quello malese entro non molto tempo e, dato che alla fine di Febbraio avrà luogo il Mobile World Congress 2014, non si esclude che Nokia possa essere presente all’evento proprio per annunciare la disponibilità internazionale del suo primo smartphone Android della storia.

Inoltre, il Nokia X, con codice interno RM-980, oltre ad essere lo stesso dispositivo trapelato in rete qualche giorno fa e lo stesso che ha ricevuto le due certificazioni di cui abbiamo parlato poc’anzi, è stato rilevato anche da Google Chrome durante qualche prova di navigazione web, il che già confermerebbe che a bordo del dispositivo ci sia Android. Google Chrome, infatti, non è disponibile per Windows Phone.

Non si sa ancora se Nokia darà la possibilità di utilizzare questo dispositivo con il Google Service framework, poichè la personalizzazione software da parte dell’azienda potrebbe aver coinvolto gran parte del sistema operativo. Naturalmente tutte queste ipotesi saranno confermate o smentite solo quando il dispositivo sarà presentato. Restate dunque a seguirci per saperne di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top