Dopo il Nokia Store e le Nokia Here Maps, gli sviluppatori riescono ad effettuare un porting funzionante anche del browser presente sui dispositivi Nokia X, i primi smartphone Android presentati dal Nokia al Mobile World Congress 2014 appena conclusosi.

Nei primi porting il browser dei Nokia X era disponibile solo per dispositivi con i permessi di root, in quanto la sua installazione richiedeva alcune modifiche che andavano ad interessare i file della cartella system, a cui è possibile appunto apportare modifiche solo se si hanno i permessi di amministratore.

Dopo un po’ di lavoro, però, gli sviluppatori sono riusciti a rendere compatibile quest’applicazione con tutti i dispositivi Android ed ora, infatti, basta semplicemente scaricare il file APK di installazione ed installarlo come se fosse una qualsiasi altra applicazione. Se desiderate provare il browser dei Nokia X sul vostro dispositivo Android, potete cliccare su uno dei seguenti link:

Vi ricordiamo infine che il browser per adesso è ancora molto prematuro e non presenta molte funzioni, e che per poterlo installare si ha bisogno di Android 4.2 o superiori. Potete riportarci nei commenti la vostra opinione a riguardo.

Via