E’ bastato davvero pochissimo alla community che ruota attorno al mondo Google per aggirare i limiti imposti al Nokia X dal suo produttore e trasformarlo in uno smartphone Android a tutti gli effetti o quasi.

Ricordiamo, infatti, che il Nokia X presenta un’interfaccia personalizzata dal colosso finlandese e alcune mancanze a cui gli utenti Android difficilmente sapranno abituarsi, come il pacchetto di applicazioni ufficiali di Google ed il Play Store.

Da XDA, tuttavia, è già arrivata una prima soluzione, così come testimoniato dalle immagini e dal video che riportiamo di seguito e che ci mostrano proprio i vari programmi del colosso di Mountain View in funzione su un Nokia X, Play Store e Google Now Launcher inclusi.

In attesa dell’esordio sul mercato del primo smartphone Android di Nokia, pertanto, gli utenti interessati al suo acquisto possono già dormire sonni tranquilli: con qualche piccolo “trucco” potranno usufruire del meglio che l’ecosistema di Google è in grado di offrire insieme ai vari servizi esclusivi del produttore finlandese. Mica male!

Via