Molto probabilmente ricorderete il rumor di qualche giorno fa che affermava che Nokia avrebbe lanciato più smartphone Android oltre al Nokia X, smartphone che quindi sarebbe stato solamente il primo dei dispositivi Android ad essere lanciati Nokia. In particolare, venne alla luce che Nokia poteva lanciare ben 2 smartphone Android di fascia alta, ed oggi, sempre dalla stessa fonte della volta scorsa, si viene in possesso di nuovi dettagli proprio riguardo questi due dispositivi.

Dopo il Nokia X, infatti, l’azienda finlandese dovrebbe lanciare nel mese di Maggio il Nokia XX, o almeno così dovrebbe chiamarsi, e dovrebbe essere uno smartphone molto più performante di quello che sarà presentato al Mobile World Congress in programma tra qualche giorno. Dopo il Nokia XX, dovrebbe poi essere il turno di un altro smartphone Android di Nokia diverso dai primi due, o meglio un vero top di gamma Nokia con a bordo Android che dovrebbe fare la sua comparsa nel mese di Giugno. Di questo smartphone, però, non si hanno informazioni sul nome (quindi per ora gli diamo l’appellativo di Nokia XXX) e su eventuali caratteristiche tecniche.

I tre smartphone Android di Nokia saranno quindi distribuiti nel corso del tempo e non saranno presentati tutti insieme, forse perchè in Finlandia vogliono dapprima verificare l’impatto che avrà il Nokia X sul mercato e sugli utenti. Aspettiamoci quindi molte più informazioni riguardo questo dispositivo e tutti gli altri al Mobile World Congress al quale saremo presenti.

Via