Nokia Normandy è il primo smartphone Android di Nokia

BZ8QULBCEAA2RLz

Sempre più spesso, negli ultimi tempi, abbiamo sentito accostare il nome di Nokia a quello di Android, ma mai nulla di concreto è avvenuto a tal riguardo. Da ultime informazioni recapitate a TheVerge, però, a quanto pare Nokia lavora su un nuovo smartphone chiamato Normandy e che è basato su Android.

Questo smartphone, del quale era già trapelata una prima immagine nel mese di Novembre appena trascorso, già non sembrava essere un Windows Phone dato il suo unico tasto soft-touch e la mancanza di un tasto “windows” dedicato, per cui non si poté determinare con sicurezza cosa Nokia avesse in programma.

Da recenti informazioni pubblicate da TheVerge, invece, si viene a conoscenza del fatto che questo smartphone, conosciuto con nome in codice Normandy ma chiamato in tanti altri modi internamente all’azienda, è uno smartphone Android destinato alla fascia bassa del mercato. Dunque, nonostante Microsoft dovrebbe completare l’acquisizione della divisione mobile di Nokia durante il prossimo anno (a meno di colpi di scena), si lavora ugualmente alla realizzazione di dispositivi con a bordo differente sistema operativo da Windows Phone.

Lo smartphone sarebbe in grado di far girare applicazione Android come Skype e quelle più popolari, e la sua interfaccia sarebbe stata completamente ridisegnata rispetto alla versione stock di Android; un po’ come fa Amazon con i suoi dispositivi, che vengono personalizzati pesantemente sotto il profilo dell’interfaccia utente tanto da non essere immediatamente riconoscibili come dispositivi Android.

Il lancio di Nokia Normandy dovrebbe avvenire durante il prossimo anno ma, per adesso, non si hanno date precise nè un prezzo indicativo al quale potrebbe essere proposto. Ci auguriamo che TheVerge non si sia sbagliato e che effettivamente questo smartphone possa rappresentare solo il primo di una lunga serie di smartphone Android by Nokia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dado401

    Se solo Nokia avesse sposato Android…

  • frank

    è un super fake, solo i polli cadono in queste cavolate, ma non ci stupiamo più di niente.

  • RealNerd

    Fake. Nokia ha rotto pesantemente con Google tempo fa.

  • Pingback: Nokia Normandy è il primo smartphone Android by Nokia : NetItaly .info()

  • fla

    è una balla. Quel cellulare è un Asha. Lumia non monterranno mai Android. Inoltre penso che Microsoft si sia guardata bene ad avere come concorrente nei prossimi anni proprio il marchio Nokia. Di fatti potrà Microsoft vendere i cellulari Asha con il marchioi Nokia anche in futuro cosa non concessa per gli smarphone di gamma più alta. Vedremo.

  • Nicola

    Raga, quello non è un Android. Quel tasto è presente negli smartphone della serie Asha ed è per accedere a FastLane.

  • Angelo

    Aborto della telefonia

  • Nicola

    Impossible, nei termini dell’accordo con Microsoft per l’acquisto della divisione Devices c’era una clausola che imponeva a Nokia di non produrre smartphone per un certo tempo..mi pare cinque anni.

    • Demetrio Marrara

      Fino al 2015 ;)

      • Nicola

        Non credo che ci sia più nessun accordo, dopotutto la divisione hardware è passata nelle mani di Microsoft…

  • Demetrio Marrara

    Un misto tra Asha e Lumia 520. Nokia passa ad Android! Non te ne pentirai!

Top