Il progetto Normandy di Nokia è stato abbandonato, purtroppo, per motivi legati alle prospettive future dell’azienda, come già detto in un precedente articolo. Per chi non lo sapesse, Normandy è il nome interno di uno smartphone Nokia con a bordo Android, uno smartphone di fascia bassa (il primo di Nokia con Android) che doveva essere lanciato sul mercato internazionale per smuovere un po’ gli equilibri e sondare il terreno.

Di questo smartphone erano trapelate delle immagini render che ci mostravano Normandy in diverse colorazioni, ma di ufficiale non vi era nulla se non il nome interno dello smartphone tra l’altro mai mostrato dall’azienda. Di Normandy, però, oggi si viene in possesso di nuovi render “ufficiosi” grazie ad @evleaks, i quali ci mostrano come sarebbe stato lo smartphone nelle le sue varie colorazioni: verde, bianco, giallo, celeste, rosso e nero.

Nokia avrebbe quindi mantenuto l’assetto Lumia per quanto riguarda le colorazioni ed avrebbe dotato il dispositivo di solo un tasto soft-touch, che purtroppo non sapremo mai se era stato pensato come “back” o come “home”. Il logo Windows sulla parte frontale non è presente così come non è presente un flash LED di fianco alla fotocamera. Come già detto poc’anzi, però, si tratta di uno smartphone di fascia bassa che si sarebbe andato ad equiparare agli altri della sua stessa categoria.

Normandy è uno smartphone che oseremmo definire “speranzoso” poichè, nonostante sia stato abbandonato per volontà di Nokia, continua a mostrarsi in nuove immagini come se volesse far trasparire un messaggio molto chiaro, e cioè: “purtroppo non dipende da me”. Chissà se Nokia ci avrà ripensato oppure se continuerà per la sua strada con Microsoft ed i Lumia. Quello che noi appassionati possiamo fare è solamente sperare…

Via