Il progetto Normandy di Nokia potrebbe presto vedere la luce secondo alcune nuove indiscrezioni provenienti da TechnoBuffalo ed Eldar Murtazin, secondo cui anche Microsoft potrebbe essere d’accordo su una possibile commercializzazione dello smartphone in alcuni mercati.

Le prime informazioni divulgate da Eldar Murtazin, un personaggio che abbiamo imparato a conoscere in passato come divulgatore di fughe di notizie, riguardano il fatto che Nokia potrebbe lanciare Normandy in alcuni mercati a patto che Microsoft non sia troppo stringente sotto il profilo “politico”, dato che con Normandy si andrebbe a creare concorrenza contro se stessi. Murtazin, infatti, non è sicuro che Nokia lancerà questo dispositivo ma afferma che se ne sta valutando attentamente un possibile lancio.

Altre informazioni provenienti da TechnoBuffalo, invece, affermerebbero qualcosa di abbastanza diverso. Nokia Normandy, infatti, sarebbe ben visto anche da Microsoft che lo utilizzerebbe per veicolare i suoi acquirenti a Windows Phone, dato che l’interfaccia utente conferita allo smartphone – e già vista in alcune immagini – somiglierebbe tantissimo all’interfaccia di WP; per cui per gli utenti sarebbe molto più logico passare da Android (Normandy) a Windows Phone. Normandy, quindi, potrebbe essere utilizzato da Microsoft come una sorta di “Cavallo di Troia“.

Il Mobile World Congress 2014 che si terrà durante il mese di Febbraio è sempre più vicino, e questo evento potrebbe rappresentare il trampolino da cui Nokia e Microsoft potrebbero effettuare il lancio di Normandy, anche se in molti continuano a sostenere che alla fine dei conti non ci saranno sorprese o annunci particolari.

Via