Nokia Normandy potrebbe essere lanciato a Febbraio

Nokia-Normandy1

Il progetto Normandy di Nokia potrebbe presto vedere la luce secondo alcune nuove indiscrezioni provenienti da TechnoBuffalo ed Eldar Murtazin, secondo cui anche Microsoft potrebbe essere d’accordo su una possibile commercializzazione dello smartphone in alcuni mercati.

Le prime informazioni divulgate da Eldar Murtazin, un personaggio che abbiamo imparato a conoscere in passato come divulgatore di fughe di notizie, riguardano il fatto che Nokia potrebbe lanciare Normandy in alcuni mercati a patto che Microsoft non sia troppo stringente sotto il profilo “politico”, dato che con Normandy si andrebbe a creare concorrenza contro se stessi. Murtazin, infatti, non è sicuro che Nokia lancerà questo dispositivo ma afferma che se ne sta valutando attentamente un possibile lancio.

Altre informazioni provenienti da TechnoBuffalo, invece, affermerebbero qualcosa di abbastanza diverso. Nokia Normandy, infatti, sarebbe ben visto anche da Microsoft che lo utilizzerebbe per veicolare i suoi acquirenti a Windows Phone, dato che l’interfaccia utente conferita allo smartphone – e già vista in alcune immagini – somiglierebbe tantissimo all’interfaccia di WP; per cui per gli utenti sarebbe molto più logico passare da Android (Normandy) a Windows Phone. Normandy, quindi, potrebbe essere utilizzato da Microsoft come una sorta di “Cavallo di Troia“.

Il Mobile World Congress 2014 che si terrà durante il mese di Febbraio è sempre più vicino, e questo evento potrebbe rappresentare il trampolino da cui Nokia e Microsoft potrebbero effettuare il lancio di Normandy, anche se in molti continuano a sostenere che alla fine dei conti non ci saranno sorprese o annunci particolari.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valerio Ferrero

    Ma che poi con un qualsiasi launcher si puo’ cambiare l’interfaccia e portarlo al look&feel Android e grazie tante.
    Questa mi sa tanto di pubblicità gratuita a Nokia, altro che telefono android.

  • jmp

    se è un android taroccato partirà la gara a metterci un android liscio e farà la felicità di chi sogna il nokia-android.
    Sempre che l’hardware lo permetta

  • MaxArt

    Secondo me è una lama a doppio taglio per Microsoft.
    “Passare a Windows Phone” ma per chi? Dovrebbe essere un telefono per mercati emergenti, dove ancora il mercato è agli albori e l’affermazione di Android è trascurabile.

    Poi dipende da cosa gli utenti avranno accesso. Se non si potrà accedere al Play Store e a tutto l’ecosistema di Google, come farà ad essere apprezzabile dagli utenti Android?

    E se ci sarà solo un market alternativo, come si potranno poi avvicinare a Windows Phone se tanto le applicazioni non saranno compatibili?

    Se viceversa si avrà accesso al Play Store, questo non li porterebbe di gran volata verso il mondo Android?

    • Gabriele

      Proprio per questo è strano che microsoft accetti l’ufficializzazione e commercializzazione di questo telefono!
      PS: secondo me, non vedrà mai la luce! ;)

  • asddddd

    Normandy secondo me richiama lo sbarco in Normandia, quindi la teoria del cavallo di troia é azzeccata a mio parere…

    • Simone Paesano

      Sarebbe epico se così fosse! :D

Top