Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia della disponibilità dell’applicazione HERE Maps di Nokia per Android rilasciandovi anche il download dell’apk per poterlo installare. Tuttavia, era noto che l’applicazione sarebbe stata rilasciata ufficialmente dapprima per alcuni modelli di Samsung Galaxy.

Nella giornata odierna, infatti, l’app è stata pubblicata nello store Samsung GALAXY Apps e dunque disponibile al download gratuitamente per i soli dispositivi Samsung compatibili. L’applicazione è in versione beta e richiede minimo Android 4.1 Jelly Bean. Come ormai sappiamo, HERE Maps offre l’accesso offline alle sue mappe, navigazione e transito turn-by-turn. I possessori dei dispositivi Samsung possono installare l’applicazione direttamente tramite lo store oppure visitando questa pagina.

Prossimamente l’applicazione verrà rilasciata anche per tutti i dispositivi Android e l’attesa sarà sicuramente ben ripagata poiché si tratta di un’alternativa molto valida a Google Maps. Noi, come al solito, non mancheremo di aggiornarvi non appena si sapranno ulteriori informazioni in merito.

Via