Nokia con Symbian 3 saprà essere concorrenziale ad Android, iOS e WM?

Nokia, sia per qualità di materiali che per il suo sistema operativo Symbian, ha da sempre avuto un ottimo successo, calato poi con l’avvenire di iOS. Da quel giorno la vita per Nokia si è fatta più che dura, a partire dall’America dove ha perso consistente quota anche a causa dei Blackberry, fino ad oggi dove iOS e Android non fanno altro che espandersi mangiando letteralmente la famosa società che da sempre produce cellulari nel loro piccolo perfetti.

E’ per questo che oggi abbiamo parlato dei nuovi dispositivi con Symbian 3 sul blog proprio per vedere se le caratteristiche dei nuovi dispositivi della società finlandese potevano essere validi concorrenti a quelli Android.

Come potete benissimo constatare però, (Nokia C6, C7 ed E7) sono totalmente nella norma fra i top smartphone presenti anche già nel mercato con sistema operativo Android. Probabilmente però la parte multimediale e fotografica sarà migliore grazie anche a chip e lenti migliori. Staremo a vedere se saranno un flop o avranno successo, parola che Nokia ormai conosce più poco.

Voi cosa dit0e, saprà essere concorrenziale o Android rimarrà a testa alta?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincenzo

    quindi da come leggo il Simbian e poco concorrenziale… io ho comprato un nokia x7 appena uscito con sistema operativo simbian 3 che ne dite..grazie.

  • atono

    ho avuto un n97….il peggior telefono della mia vita…portato in assistenza ben quattro volte…alla fine l ho buttato

  • ivan

    con l’ascesa di android symbian ha perso molto pero ricordiamoci ke il nuovo sistema operativo symbian^3 e ancora in via di sviluppo forse la nokia sta proggettando degli aggiornamenti ke potrano superare ios e android e un po strano ke ha rifiutato android cm os siu nokia nn vi pare….. :???:

  • Aldo

    CERTO IL NUOVO SYMBIAN VERRà FRA POCO SUPERATO DA WINDOWS MOBILE!!!!!!!!!

    MA PERFAVORE

  • max

    scusate la mia ignoranza, ma perchè non fanno degli smartphone liberi e poi ognuno si scegli l'os che più gli garba? un po come succede per i pc.

    • brigada89

      sono d'accordo con te ma non succederà mai una cosa del genere :roll: :roll:

  • franchino87

    sarebbe l'ora che symbian andasse in pensione

    il suo l'ha già fatto abbondantemente negli anni passati

  • Infatti non si riesce a capire il loro rifiuto di Android… hanno già dovuto rinunciare a vendere le ovi-maps… che aspettano di dover chiudere?

  • simone

    Cerdo di no!!!

    Pensate cosa sarebbe un nokia N8 con android froyo…

    Che spettacolo…

  • Carlo

    è triste vedere come l'azienda che per anni ha prodotto i migliori dispositivi sul mercato abbia perso in partenza la battaglia degli OS..

    ho usato telefoni Nokia per molti anni e a livello hardware, ricezione e qualità della comunicazione sono sempre stati ottimi, forse i migliori.

    l'arrivo dei touch screen e di nuovi approcci ai dispositivi li ha trovati impreparati con un OS inadeguato al terminale e alle esigenze del mercato.

    peccato! trovo difficile credere che Symbian 3 riuscirà a contrastare il successo di Android e iOS, a meno che non si inventino qualcosa di veramente innovativo

    • petossido

      purtroppo ultimamente sono molto indietro anche come hardware.. niente di innovativo e spesso ci si trova con terminali da 250 euro (dunque fascia media) che si guastano continuamente per difetti di progettazione..
      gli unici nokia che sopravviveranno sono quelli sotto i 50 euro… quelli classici old-style che non muoiono mai (o quasi)
      fonti: venditore e resp. assistenza tecnica

  • 4K

    Poveri illusi, stanno cambiando dirigenza ma il loro successo e ora croce sulle spalle rimane l'OS!!!

    S^3 che potrà mai avere di rivoluzionario ??'

    MeeGo oggi al Nokia Word 2010 nemmeno un accenno! Sono sempre ed inesorabilmente più in ritardo rispetto agli altri. :svitato:

  • Dovrebbero costruire un N8 con processore da 1GHZ e android come os…allora si sarebbe un successo planetario

  • Risposta secca: NO! :-D

  • Alex

    Ho avuto un n97 mini e sono rimasto molto deluso…parecchi difetti!!! Chissà se Nokia con symbian 3 riuscirà a risollevarsi !!!!

  • MaxArt

    In una parola: no.

    La stessa Nokia punta a MeeGo per i suoi smartphone di fascia alta. Credo che potrebbe decidere in un totale phase-out di Symbian nel prossimo futuro, a seconda di come andranno le cose.

  • Rino71

    .. Che chiavica symbian, per carità!!
    Ho avuto già troppe inculate da nokia. :fumo:

  • Marco

    Ah ah ah ah !!!!!! Ovvio che Android rimarrà a testa alta. Simbian è la vergogna di tutti gli smartphone

    • Marco

      Scusate, "Symbian"

Top