Oltre i widget per la lockscreen come Dash Clock e relative estensioni, giunge una nuova applicazione che ci mostra le notifiche come se le stessimo visualizzando quasi dalla barra delle notifiche. L’applicazione si chiama NiLS ed è l’acronimo di Notification Widget Lock Screen, ed è possibile scaricarla gratuitamente dal Google Play Store.

Basta semplicemente installarla, lanciarla, abilitarle i servizi di Accessibilità dalle impostazioni e spegnere il display del proprio dispositivo, dopodichè basterà posizionarla come widget nella lockscreen. Fatto questo, ogni qualvolta ci giunge una notifica, la visualizzeremo direttamente nella loskscreen. Oltre questo, NiLS permette anche una serie di personalizzazioni, che riguardano l’aspetto dell’orologio, la grandezza ed il colore delle notifiche, e tante altre impostazioni tramite le quali ognuno può smanettare per divertirsi e personalizzare il proprio dispositivo Android.

nils 2 nils 1

Ricordiamo che l’applicazione è compatibile con dispositivi con a bordo Android 4.2 Jelly Bean ed anche con dispositivi che abbiano applicazioni per la lockscreen che permettano l’inserimento dei widget. Pensiamo che NiLS possa interessarvi ed è per questo motivo che ci auguriamo vi piaccia. Potete scaricare l’applicazione direttamente dal seguente badge.

[app]com.roymam.android.notificationswidget [/app]