Nielsen: I giochi sono le app più popolari su Android

Gli ultimi dati di Nielsen mostrano che la tipologia più popolare di applicazioni mobili per Android è quella dei videogiochi. Forse qualcuno non sarà sopreso da questa notizia oppure penserà che sono le applicazioni come le utility ad essere le più popolari.

E’ giusto pensare che noi tutti utilizziamo applicazioni utili e fondamentali come quelli per la produttività lavorativa o scolastica. Nielsen invece mostra che la stragrande maggioranza delle app scaricate, soprattutto quelle a pagamento, sono i giochi.

La percentuale di utenti disposti a pagare per i giochi è il 93%, di questi il 64% ammette che i giochi sono le applicazioni più comuni che hanno usato negli ultimi 30 giorni. I dati evidenziano anche che il 76% sono disposti a pagare per le news.

L’indagine è stata condotta su 300.000 persone e circa 4.000 app scaricate, come sempre gli utenti sono quelli statunitensi.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top