Nielsen conferma Android in Pole Position nel mercato degli smartphone

Dalla società di statistiche Nielsen ci arrivano nuove conferme della conquista del 1° posto da parte di Android sul mercato degli Smartphone. Secondo una analisi del 3° trimestre del 2011 infatti, la società ha rivelato che gli smartphone più acquistati hanno il sistema operativo Android detenendo quasi il 43% di quota.

Al secondo posto troviamo ancora iOS con un buon 28% e a seguire tutti gli altri sistemi operativi mobile. Interessante tuttavia notare come la quota di HTC sia molto elevata rispetto ai concorrenti produttori distanziandoli di ben 5 punti percentuali. Si conferma dunque la società più attiva sul mercato per il mondo Android, anche se Samsung ultimamente sta ricevendo una certa notorietà grazie forse anche alle recenti collaborazioni con Google (vedi Galaxy Nexus).

Non ci resta dunque che aspettare le statistiche dell’ultimo trimestre, attualmente in corso, per fare una previsione del 2012, probabilmente sempre più rosea, per il robottino verde.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    La cosa strana e’ che non viene mai tenuto in considerazione l’OS Bada. secondo dei dati samsung ha venduto relativamente tanto essendo un SO di nicchia, ma non viene mai preso in considerazione in nessun paragone, test o qualsivoglia prova…

  • LOL, la cosa più pazzesca è vedere Windows Phone dietro webOS/Palm XD

Top