Per lungo tempo in rete si è parlato di Nexus TV, il progetto hardware portato avanti dal team Android@Home e capeggiato da Joe Britt. A causa di una serie di problemi interni la Nexus TV non è mai arrivata sul mercato e, anzi, l’intero progetto è stato cancellato e convertito in qualcosa di diverso: ADT-1.

Sul palco del Google I/O quest’anno abbiamo avuto modo di apprezzare Android TV, ovvero la soluzione software realizzata da Big G per soddisfare le esigenze di multimedialità da salotto, la quale è stata poi consegnata nelle mani degli sviluppatori attraverso un reference device, ADT-1 appunto.

adt-1

L’intero progetto Nexus TV è stato dunque “riciclato” da Google per creare un hardware di riferimento da fornire agli sviluppatori. Con il passaggio ad ADT-1 i problemi in casa Android@Home non sono tuttavia terminati dal momento che, come riportato da Amir Efrati su The Information, il capo del team Joe Britt ha recentemente abbandonato Google.

Dalle parti di Mountain View è dunque in atto una sorta di ristrutturazione interna, dalla quale forse nascerà qualche progetto innovativo ed interessante. Staremo a vedere.

Via