A poche ore dall’inizio del Google I/O, ecco che molti rumor iniziano ad ottenere conferma. Anche se tutti lo davamo per scontato, il Nexus Tablet che molto probabilmente sarà presentato tra oggi e domani da Google al suo evento, esiste! Secondo quanto riportato da Bloomberg che ha raccolto notizie da fonti interne a Google ed Asus, non solo esso punta ad ottenere un successo paragonabile a quello del Kindle Fire di Amazon, ma prende la mira verso l’iPad di Apple

Affermazioni coraggiose che però potrebbero dirla lunga su cosa Google abbia preparato per l’evento. Sicuramente uno dei punti di forza del Nexus Tablet sarà il prezzo, molto più basso rispetto a quello della concorrenza (Apple ndr.) che però non sarà indicativo della qualità e delle prestazioni del tablet, in quanto il Nexus 7 molto probabilmente avrà a bordo un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 con piattaforma Kai, grazie a cui si riusciranno a contenere i consumi ed i prezzi ma, al contempo, ad ottenere prestazioni di buon livello.

Dunque si può ben immaginare come l’atmosfera sia particolarmente calda ed elettrizzante lì al Moscone Center dove stasera alle 18.30 avrà inizio il Google I/O con la prima sessione dedicata ad Android.

L’appuntamento quindi è per le ore 18.30 italiane su TuttoAndroid, quando inizieremo a trasmettere l’evento in diretta live.

IL NEXUS 7 ED ANDROID 4.1 JELLY BEAN SONO STATI PRESENTATI UFFICIALMENTE.