Nexus S, primo bug confermato da Google!

Google è riuscito a ricreare le condizioni che producono il riavvio (indesiderato) del Nexus S. In molti hanno riscontrato questo problema durante le telefonate.

Io sinceramente ho notato che qualche volta, in condizioni di assenza di segnale, compare la schermata di richiesta pin, ma senza che ci fosse stato alcun riavvio.

Probabilmente, dopo le voci del bug riguardante gli sms, Google ha preferito controllare tutte le segnalazioni degli utenti e smentisce che questi malfunzionamenti possano essere direttamente collegati alla nuova versione di Android , la 2.3 Gingerbread.

La notizia, comunque, è positiva perchè significa che presto il Nexus S riceverà un aggiornamento del sistema che risolverà questo problema e , forse, porterà altre novità!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pablo

    anch'io ho il Nexus S e finora non ho avuto di questi problemi(riavvio inspiegabile). Ora io sono passato da iphone 3gs a questo terminale perchè mi piace la filosofia open source.
    Ma passiamo ai difetti che IO ho riscontrato rispetto al 3gs:
    1) browser scattoso(opera sembra comportarsi meglio!)
    2) ma quando diavolo ci impiega la batteria a caricarsi?(minimo 2:30-3 ore … assurdo), al contrario la durata è la stessa di 3gs(non più di 10 ore per come lo uso io)
    3) ho provato firefox, si è bloccato e ho dovuto togliere la batteria!(se l'applicazione va in palla il sistema operativo non deve bloccarsi…e che è winzozz? bhà)
    4) wifii non molto potente(si il nuovo chip che risparmia batteria)

    mi piacerebbe avere un riscontro con i difetti riscontrati e lo chiedo anche ai fanboy trovare le pecche nell'ambito dell'open source migliora!

    • minkiux

      Non ho il Nexus S, ma comunque se il terminale si blocca, basta tenere premuto il tasto di accensione per una decina di secondi per forzare il reboot (come d'altronde anche l'iphone…)

    • Mirko

      In amicizia, ora prova ad elencare tutte i difetti e le mancanze di iPhone! :)
      Ho avuto iPhone 3G per 6 mesi, e dopo ho sempre preferito Android (ho avuto 3 modelli).
      Le mancanze sono veramente tante e, tanto per pescarne una a caso, quella della funzionalità silenzioso/vibrazione: hanno dedicato un tastino a tale funzione, peccato che possa attivare solo silenzioso o vibrazione e per variarne la sua funzionalità devi andare in impostazioni e da lì cambiare la modalità.
      Con Android, premi il tasto volume fino a renderlo silenzioso, lo premi ancora una volta e vai in vibrazione. Il tutto senza dedicare un altro pulsante (che toglie spazio ad eventuali altre caratteristiche sulle scocca) e senza implementare una voce di menù per variare la funzionalità di quel pulsante!
      Ora passiamo ad un difetto tipico di iPhone4, visto con i miei occhi, si tratta del problema audio in chiamata, gli altri ti sentono ma tu non senti loro, se attivi il vivavoce o usi un auricolare è tutto ok. Soluzione: spedizione per la riparazione.
      Direi che, se confrontato al problema del Nexus S (che capita molto raramente e nemmeno a tutti), non è bloccante quanto invece lo è quello di iPhone4!
      iPhone, arrivato al 4, dovrebbe essere uno smartphone assolutamente perfetto ed esente da difetti hardware, giacché si tratta di un modello praticamente identico a quello del primo iPhone (ok piccole migliorie, ma la solfa è la stessa), inoltre è un apparato costruito, adattato e testato dalla stessa casa che offre il sistema operativo.
      Infine è inutile ripetersi sulla già lunga e ampiamente conosciuta lista di mancanze/difetti di iPhone…

  • lorenzo

    a me non si è mai riavviato in chiamata,ma nn mi si risvegliava dallo sleepmode e tante volte impazziva,andava in sleep ed accensione schermo dicontinuo finchè nn rimuovevo la batteria…
    e mi si accendeva da solo quando lo spengevo!!INCREDIBILE!!
    il mio caso credo sia un problema hardware infatti è alla wsc a milano in riparazione…ci deve essere qualche corto sotto il tasto power…

  • stefano

    Se trovate un prodotto tecnologicamente avanzato che non ha qualche problema, vi bacio in bocca :)))) scherzi a parte… è veramente difficile avere nelle mani un prodotto con moltissime funzioni integrate, che non abbia qualche problemuccio (di solito non "mortale") è il prezzo da pagare per avere in tasca qualcosa di innovativo.. poi vanno benissimo anche i telefoni a "manovella"… è una questione di scelte e di esigenze di utilizzo.

    • strenodf

      finora iPhone non mi ha dato problemi…visto che non uso la sveglia ahahahah

      no comunque i prodotti che mi hanno dato meno problemi in assoluto sono stati Mac e iPhone.

  • Ducanero

    a me questo problema è successo varie volte con il mio N1 ma soprattutto quando avevo la 2.1.. da quando ho la 2.2 non mi è più successo….

    • Roby

      Confermo ! Su N1 riavvi spontanei e richieste pin frequenti con conseguenza di avere il cell isolato.da quando e' arrivato l'agg a froyo 2.2 tutto perfetto problemi spariti. Ciao roby

  • strenodf

    notare che se, di fronte a un bug, un utente Apple dicesse "a me non è successo" oppure "a me nessun problema"…subito direste che è un falso e fanboy

    • silvano

      ma per favore…

      • strenodf

        rispondi così senza controbattere perchè sai che è vero.

        • silvano

          cosa devo controbattere…ognuno ha la sua opinione…mica puoi pretendere che tutti abbiano la tua…c`é chi dirà che siete falsi e chi no…basta con questi commenti stile asilo infantile…rispondi con toni adeguati a chi secondo te fa solo commenti di parte e lascia commentare chi stava parlando di un problema specifico…cerca di portare commenti costruttivi ad una discussione specifica…vivi e lascia vivere…altrimenti tutto questo nervosismo ti danneggerà la salute..

  • marco230491

    Il market sul pc nn serve xchè cmq gli apk li scarichi da google

  • angelo

    Ciao ho un problemino con il bluetooth, mi si collega la prima volta e si sente poi quando lo spengo e lo accendo mi segnala come collegato. L'auricolare al collegamento non emette nessun suono e se chiamo non mi da l'audio all'auricolare cosa mi consigliate? Gli do fuoco? Ho gia provato a ricollegarlo 3 volte.

  • Jolly

    ma al diavolo android iphone windows mobile…compratevi un bel nokia semplice ed immediato!
    al diavolo tutte quelle diavolerie di applicazioni spazzatura e perditempo!

    • silvano

      suggerisco di comprare su lekki.fr il motorola star tac…un tuffo nel passato….vero e proprio amarcord…

    • Redvex

      Io invece ti suggerisco di rifornirti di gettoni per le cabine telefoniche.

  • silvano

    nessun problema di reboot riscontrato fino ad ora…

    • andrea

      si…come al solito all'inizio inebriati dal nuovo cellulare sono tutte rose e fiori…poi cominciano le lamentele. orami questi android sono tutti uguali ed in un modo o in un altro fanno sempre acqua. il problema di reboot nn è risolvibile da nessun aggiornamento ed i possessori del desire lo sanno bene. ci si ritrova in mano un fermacarte utile solo a tale funzione. altro che cellulari x samnettoni, questi sono terminali progettati male che fanno della confusione il loro abitat. praticamente gli aggiornamenti servono a riparare bug che nn si risolvono mai fino ad un cambio di telefono. ci faccio cavoli con meeg su nexus quando ogni volta che va in palla si spegne. questi smartphone andrid sono ferrari senza un componente fondamentale…. tipo freno o frizione. mai visto poi che un market non si possa sincronizzare con il proprio pc…altro che sistema libero di cui molti si riempiono la bocca..sistema manetta xchè dopo i soldi che rubano dovrebbero finire tutti al gabbio.

      • giuseppe.desire

        beh mi spiace contraddirti ma il problema del riavvio del desire è un'altra cosa…lì è proprio un problema al processore, una partita di cpu fallate, questo è…in parte sono d'accordo con te ma non è vero che non sono per smanettoni…con altri cell non ci riesci a fare quello che fai con gli android e poi ti ricordo che android è in costante crescita, l'obiettivo di google è quello di creare un sistema operativo perfetto quindi diamo tempo al tempo e arriveranno tutte le migliorie necessarie.

      • Toggy

        "mai visto poi che un market non si possa sincronizzare con il proprio pc"
        Cosa te ne fai?????????
        Servirebbe solo a complicare la vita.
        Nessun terminale è perfetto!

      • silvano

        ammazza come sei arrabbiato….rispetto la tua opinione pero` devo dirti comunque che ho avuto parecchi cellulari android…gli ultimi erano il desire e il desire hd…e mi sono trovato bene…qualche piccolo difetto lo riscontri in qualsiasi terminale a parer mio…l`hd ha la batteria un po`debole…il desire inversione degli assi…iphone 4 l`antenna e prima di ammettere l`errore e regalare una custodia apple ha pure spiegato ai consumatori come tenere in mano un cellulare….c`è ne per tutti…errori di gioventu` o di progettazione..L`importante è comportarsi bene dopo aver riscontrato il difetto( che personalmente non ho riscontrato)….credo che google non avrà problemi a sostituire il terminale in caso di problema conclamato…

  • giuseppe.desire

    ehmmm non sono un possessore di un nexus s però dall'articolo mi sembra di capire che google smentisce che si possa trattare di un problema legato al android gingerbread…quindi se non è android allora vuol dire che è il cell e anche con un aggiornamento non si risolverebbe nulla poichè si tratterebbe di un problema intrinseco del dispositivo…forse ho sbagliato io a capire il senso di quello che c'è scritto?

    • Luigi79

      Google dice che è un problema software non legato direttamente a gingerbread, quindi che non è un problema tipico ed esclusivo di gingerbread.. teoricamente lo si potrebbe avere anche su altre versioni..

      • giuseppe.desire

        ok ora è tutto chiaro, grazie per la delucidazione.

        • Luigi79

          :)
          Io cmq non l'ho mai riscontrato, soltanto in alcune situazioni di assenza ad intermittenza del segnale mi è apparsa la richiesta del pin.. boh..

  • thetap

    mai successo :D

Top