Nexus S – Quello che ancora non è stato detto

Del Nexus S se ne sta parlando tanto, nel male, con critiche insensate da parte di alcuni utenti, nel bene da parte nostra, anzi di alcuni, che scriviamo articoli. Se ne è parlato talmente tanto che gingerbread, la nuova realease Android è passata in secondo piano, come se non importasse tanto.

Ma perchè viene tutt’ora criticato? perchè vanta soltanto di una CPU da 1GHz Hummingbird, mentre molti volevano il dual-core, 512 MB di RAM, schermo 4 pollici con risoluzione 800 x 480 Super AMOLED display contour con vetro anti impronte, 16 GB di memoria interna Inand non espandibile, poca per alcuni che vogliono metter su famiglia in questo terminale, fotocamera posteriore da 5 mpx, poca per alcuni che vogliono diventare registi ed infine è dotato di fotocamera anteriore per le videochiamate.

Ma non tutti sanno che l’hardware è solo metà della storia, la grande novità sta nel fatto che il Nexus S mette in mostra le principali evoluzioni del sistema operativo Android, vale a dire, gingerbread (o la versione 2.3). L’aggiornamento viene fornito con una serie di nuove funzioni a fianco di alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente che fa capire quanto google tiene all’evoluzione del suo sistema operativo per dispositivi mobili, qualcuno potrebbe chiedersi: ma il software sarà disponbile per tutti, dove sta la novità bhè la risposta è semplice: il nexus s è la massima espressione di gingerbread, senza personalizzazioni(touchwiz, sense), senza dover aspettare mesi (nella migliore delle ipotesi) in miglioramenti tramite aggiornamento o versioni successive del software, la certezza che le applicazioni siano tutte compatibili visto che diventerà il nuovo terminale di riferimento degli sviluppatori (come lo è tutt’ora il nexus one); ma vista la politica di vendita adottata ora da google, si prevede tutt’altro che un flop.

Archiaviati, o quasi i discorsi prima affrontati,che accompagneranno questi giorni di attesa fino alla sua commercializzazione, oggi vorrei parlare con voi di qualità delle telefonate, Fotocamera, durata della batteria:

Qualità delle telefonate

Questo terminale prima di essere uno smartphone è principalmente un cellulare, deve poter telefonare, altrimenti se questo parametro per noi non è importante o gestito da altri dispositivi vuol dire che ci serve un tablet.
La qualità del suono in chiamata è in linea con i migliori terminali in circolazione, le chiamate in vivavoce(stesso discorso per la musica) viene riprodotta bene con un ottima voce dall’altoparlante esterno, addirittura, ci riferiscono quelli di engadget, riescono ad effettuare telefonate all’interno della loro redazione dove l’iphone4 non può.

Fotocamera

La fotocamera è ottima, il difetto che presentava il nexus one, ovvero un alone rosa su fotografie bianche, non è presente, a detta sempre da parte di engadget, è la migliore in circolazione, purtroppo i video risultano si di altissima qualità 720 x 480 ma manca ancora qualche frame per poterla reputare HD, correzione sofrtware quindi che verrà risolta con il primissimo aggiornamento.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore non c’è molto da dire, bassa qualità ovviamente rispetto a quella posteriore, ma sufficiente per fare videochiamate in maniera limpida e pulita.

Durata della batteria

La batteria è di 1500mAh, engadget riferisce che ha passato ben 20 ore ad utilizzare il terminale in maniera intensa prima che il nexus s si arrendesse al caricabatteria, quindi la giornata intera la si affronta tranquillamente.

Di batteria, qualità delle telefonate e fotocamera voi che ne dite?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fede Rico

    La batteria del mio Nexus S non dura un ca**o. Lo stacco la mattina alle 8 e a mezzogiorno è già spento. Basta che chatto un po’ su watsapp o che controllo qualcosa su google. Il mio Nexus S è praticamente sempre attaccato alla presa.

  • Pingback: dating site more fish()

  • Pingback: dating site good headlines()

  • angelo

    Il nexus s non lo capisco mi aspettavo 10 mega pixel hd/3d/mdma poi non mi fa il caffe e quando lo metto a letto ci mette una vita ad addormentarsi e se gli parlo in cinese mi risponde in mandarino poi non riesco nemmeno a parcheggiare la macchina dentroe da rimini non prendo i wifi del congo, il difetto piu grande e che non vola!! Ecco questi siete voi, dei frignoni che cercano le cose piu assurde da un telefonino non rendendosi conto che neanche le sfruttano ne gli servono.

  • danilo

    Da sviluppatore Android devo purtroppo constatare ed ammettere la seguente cosa:

    Android non e' nemmeno lontanamente paragonabile ad iOS, cosi' come non esiste alcuno smartphone Android paragonabile ad iPhone.

  • nexus

    Non so se volare in inghilterra dopo il 20 o fare un acquisto online.
    A gennaio di quest'anno ho avuto una brutta esperienza quanto ho acquistato il nexus one, ho dovuto denunciare due persone, solo la terza è andata a buon fine. Volevo il Nexus e l'ho avuto il 9 febbraio dagli stati uniti

    • AntonioCaiazza

      ti va di discuterne in privato con me dell'accaduto?

      cmq in inghilterra costerà troppo, circa 630€ rispetto a quello americano.

  • nexus

    Conosco Nexus one perche ce l'ho, sto solo aspettando che esca Nexus S per comprarlo.
    Punto

    So che è il miglior cellulare in circolazione e so che lo sarà per almeno tutto il 2011.
    Ho anche un EVO 4G e non crediate che la fotocamera da 8mpx sia meglio.

    volete fare delle foto stupefacenti???

    Allora compratevi una macchina fotografica

    Oppure vorreste fare foto con il vostro cellulare che abbiano dimensioni da 10 megabyte, perfette, e poi? le inviate via mail?? ma su ragazzi….. 5 mpx basta e avanza, l'anno prossimo metteranno tutti la 8 mpx ma a che serve???

    Altra cosa, sul mio Nexus one ho una sd da 32 gb e uso 13 gb ma ho dentro una marea di filmati scaricati da youtube che stanno lì tanto per starci.
    Bisogna ottimizzare, foto e musica, volete metterci 700 film in divx? bhè allora avete sbagliato acquisto, dovete comprarvi un HD da 500 gb da 90 € e un laptop.

    Il nexus S sarà il telefono dell'anno e senz'altro sarà il telefono di riferimento per i concorrenti tipo apple che in questo momento sono molto confusi…. ah ah ah

    • Alessandro

      secondo me la mancanza principale e quella si grave è la mancanza di una presa hdmi. Se invece di affidarsi a samsung (che di cellulari poco ne capisce, visto che in questo settore è nuova rispetto a htc o motorola) si fosse affidata a motorola in particolare (che farà il google tab ad esempio) il cell sarebbe stato tutt'altra cosa, e poi sarebbe stato un prodotto tutto americano, anche come pubblicità in usa sarebbe stato meglio. Evidentemente motorola ha chiesto troppo per produrglielo.

      • giuseppe.desire

        per l'hdmi sono d'accordo con te…

        • Alessandro

          vero eh? Ho provato l'archos 70 con la presa hdmi su un lcd 42 pollici, spettacolo. Ci carichi i video sul tablet e te li vedi sull'lcd. Qualità molto buona, è come avere appresso un hd in tasca (se soo avesse avuto il supporto sd, parlando del nexus s, ci si caricava 5-6 film qualità dvd). Per me è imprescindibile, io il prox palmare o presa hdmi o aspetto si decidano a mettercela. Oppure compro un tablet a questo punto, quello motorola possibilmente :)

  • James

    Dimenticavo, il link senza spazi superflui al nuovo e strepitoso Xphone, sara' il mio prossimo acquisto, forse nel 2999, ma lo acquistero'!! :)
    http://www.youtube.com/watch?v=udlxr8t1nZM

    Compratelo, se potete!

    • AntonioCaiazza

      stupendo questo video….purtroppo cuck norris ha questo terminale.

  • James

    Ahahah! Ma qui date di matto! Guarda che col cellulare mica devi andare a maranello! :)
    Conosco bene le differenze tra il i due Galaxy …e se dovessimo fare una comparazione tra i due, in parte, sarei anche d'accordo con te, ma qui si sta parlando di Google e Nexus 1 vs Nexus 2! Gia solo il processore del Nexus 2 e' decisamente piu' performante dello snadragon e dei precedenti, certo, vanno sfruttate le funzioni intrinseche di questa cpu, cosa che molto probabilmente Google fara', adesso che anche il suo telefono monta un Hummingbird!
    Quindi perche', ad esempio, HTC(che personalmente evito come la peste)sfornava e sforna i suoi telefoni con caratteristiche pressoche' uguali, stessa cpu, stessa memoria, ecc ma nessuno si lamentava?? Forse perche' e' un telefono e puo' essere utile, ripeto, utile abbia ulteriori funzionalita', anche se non necessarie? Gia' guardavo filmati coi palmari e winzoz(che evito come la peste) e processori(520MHz), ram …insomma, caratteristiche di sistema molto inferiori a questi modelli e si vedevano benissimo, certo, dovevano essere convertiti nel formato adatto. Ascoltavo radio via web, e facevo anche qlc video e foto con fotocamere a 0,300Mpixel e venivano pure bene!! GPS, bluetooth, wifi …Ma soprattutto telefonavo e usavo la messaggistica, ci chattavo perfino i primi tempi …per farla breve, si faceva tutto, e abbastanza bene software permettendo, gia' con telefoni molto meno performanti. Coi cellulari odierni si e' raggiunta una qualita' eccellente, fin troppo per uno scatolotto di quelle dimensioni, stracolmi di accessori hardware e software, paragonabili a un "cellulare milleusi", come i coltellini svizzeri, ma ancora non siete contenti!!! Volete Il full HD 1080 progressivo sul cellulare, la potenza di un super-computer CRAY e la qualita' fotografica di una Canon EOS-1Ds Mark III: ho dimenticato qualcosa??
    Compratevi invece quello con le caratteristiche di cui avete bisogno! Sicuramente ne sarete contenti, perche' soddisfera' appieno le necessita' e lo reputerete un ottimo apparecchio anche fosse un vecchio telefono a disco!
    Buon Natale

    • Alessandro

      eviti come la peste htc che fa palmari top come vendite e materiali da 10 anni (quando a far concorrenza c'era solo hp che pur efaceva ottimi palmari all'epoca) e vai su samsung che fa tutto anche i tostapane? E che come assistenza post vendita è vergognosa in confronto ad htc? Un amico ha mandato un htc n1 in uk per la riparazione, gli era caduto di mano, con sw dentro cyanomod, quindi avrebbe dovuto essere fuori garanzia, glielo hanno restituito a loro spese in 7 giorni!! Un post vendita perfetto, anche questo è da considerare. Samsung i tel in assistenza li tiene minimo un mese, salvo restituirtelo con lo stesso problema non riparato!

      • AntonioCaiazza

        mi spiace ma samsung sta cambiando e l'ho provato personalmente. poi ovviamente i singoli casi possono differire(ci vuole anche un pò di fortuna)

        • Alessandro

          Perchè ti spiace? Menomale dovresti dire! Allora siamo obiettivi, sui telefoni l'assistenza samsung è penosa da anni, perchè i prodotti a garanzia europea l raccolgono tutti a milano e poi aspetti mesi per riaverlo e spesso ritorna non funzionante (perchè non hanno i pezzi di ricambio!). Gli schermi pc non li aggiustano quasi mai e cmq anche in questo caso meno di un mese nn aspetti. Le stampanti, io ne ho una, si è rotta 2 volte in garanzia, unico caso in cui l'assistenza samsung è buona, viene un tecnico a casa in 2 giorni e la stampante rifunziona seduta stante perchè viene già con il pezzo da cambiare. Questi sono i dati reali dell'assistenza samsung. Htc ha un'assistenza migliore tutto qua.

          • AntonioCaiazza

            non mi spiace, diciamo che la frase doveva essere mi spiace contraddirti, comunque l'assitenz, purtroppo, non è uguale per tutti, c'è chi ama samsung per l'assistenza, chi la odia, personalmente mi sono trovato bene con samsung ed altre marche mentre con nokia malissimo, ma su nokia c'è chi non la pensa come me.

      • giuseppe.desire

        mi spiace contraddirti ma avevo un htc desire con schermo danneggiato (ovviamente non da me), c'erano nei pixel bruciati sullo schermo e sai cosa mi hanno detto quelli dell'htc?? che dovevo pagare xkè il difetto non faceva parte della garanzia, quindi dimmi tu come una persona possa riuscire a bruciare i pixel….assistenza penosa quella di htc, almeno per l'esperienza ke ho avuto..mai più comprerò htc!

        • Alessandro

          mi dispiace ma il tuo sarà un caso isolato. Rimandalo in garanzia e vedrai che lo aggiustano senza problemi. Assistenza perfetta quella di htc due volte su due nel mio caso (sono anni che ho in famiglia diversi palmari htc, ma anche diversi amici e colleghi). I pixel se sono sotto un certo numero, che sta scritto nella garanzia, è giusto non lo aggiustino succede anche per gli schermi lcd informati. Poi se leggi in giro su blog e su xda, un gran numero di persone ha mandato in assistenza vari plamari htc caduti di mano o con difetti vari e tutti sono stati sostituiti in una settimana max o riparati. Fatto sta che in 10 giorni il telefono va in assistenza, viene riparato/sostituito e torna a casa come nuovo. Questi sono i dati, per di più c'è il tracking della riparazione così la segui su internet. Inoltre a telefono sono gentili e rispondono a qualunque ora. Samsung non fa lo stesso per ora.

          • giuseppe.desire

            tu non sai cosa sono stato costretto a passare per il mio desire ke ho venduto per disperazione….non accetto che mi dici "informati" xkè evidentemente prima di prendere una decisione ci ho riflettuto e mi sono informato a dovere su ogni cosa…cmq mi pare di leggere in giro per i forum che il tempo di attesa per riavere il terminale non è di una settimana o 10 giorni come dici tu, ma è di 1 mese scarso e a volte anche abbondante!!! quindi non so quale santo in paradiso hai avuto ma ti assicuro che esperienze come la tua si contano sulle dita, tutti che si lamentano dell'assistenza htc e solo tu dici che è perfetta…mah…avrei qualche dubbio a riguardo!!

          • Alessandro

            ma quale mese! Informati te lo ripeto. Io ho aspettato 7 giorni! Arrivato in un giorno e tornato in un giorno, 5 giorni netti in assistenza, ed in inghilterra per giunta :) E se avessi davvero letto sui forum, xda e altri, avresti saputo che il mio non è un caso ma la regola generale. Quale mese abbondante, settimana abbondante semmai :)

          • giuseppe.desire

            hai ragione

  • Blerpa

    Dimenticavo… Il Galaxy S ha Bluetooth 3.0, il Nexus S solo 2.1, la batteria del Galaxy S è accreditata di 13 ore (Talk Time) e 750 ore (standby) contro 6 ore (Talk Time) e 428 ore (standby). Alè… proprio top gamma!

    E pesa pure 10 grammi in più… bah.

  • Blerpa

    Veramente per 529 dollari (che diventeranno 600 euro in Europa) NON FA ABBASTANZA.
    PUNTO.

    Avremo pure i diritti di criticare o no?
    D'altronde, a parte le fregnate dello schermo curvo è un Galaxy S non europeo (visto che esiste la versione 16gb del Galaxy S in altri continenti) con il flash, senza radio (telefoni da 40 euro ce l'hanno) e senza SD (GRAVISSIMO), senza registrazione HD (il Galaxy S lo fa).
    Bel guadagno, eh? 8gb in più (e solo rispetto alla versione EU) e il flash… e via altre cose importanti.

    Gingerbread? Un par di ciufoli che valga in questo caso.
    Un motore Ferrari montato sul telaio di una Clio è potenza sprecata inutilmente.

    • AntonioCaiazza

      motore ferrari in una clio è sprecato ugualmente, devi rispettare i limiti di velocità….i limiti di velocità sono paragonabili alle potenzialità software(che non possono andare da un punto A(1ghz, non ampiamente sfruttati) ad un punto C(dual core) senza passare nel punto B(1ghz leggermente sfruttati)

    • NeX

      la radio celà come hw ma non ancora implementata informatevi prima di sparare a zero

  • James

    L'unico che abbia un po' di buon senso e' Ricky, mi chiedo se gli altri siano sbarbatelli adolescenti, perche' di post maturi qui ne ho letto solo 1, quello di Ricky, appunto!
    Volete foto e video di ottima qualita'?? Compratevi una fotocamera e una videocamera! Ma che ragionamenti da troglo! Paragonare poi il nexus one a questo, superamoled, 16GB di mem interna, il display ovviamente e' antigraffio(sara' quasi lo stesso materiale, probabilmente migliore, dello schermo del Galaxy S, di cui sono contentissimo, e tengo in tasca col mazzo di chiavi da Luglio, neanche una righetta ne sullo schermo ne' sul retro),fotocamera che, nei limiti di una qualsiasi fotocamera da cellulare, sfornera' ottime foto/video, ma non fara' foto rosa, estetica sicuramente migliore del N1 e senza quella rotellina, che ho sempre trovato solo scomoda, e via dicendo …Il Nexus S e' un cellullare top di gamma!! Ma se anche fosse un cellulare con dual core, 4 GB di ROM, 64GB di mem interna, 8GB di RAM, espandibile con microSD, wifi B/G/N, sintonizzatore tv e radio …davvero qualcuno, a parte i magnati, potrebbe permetterselo??
    Se proprio non vi piace, compratevi questo:
    [url ]http://www.youtube.com/watch?v=udlxr8t1nZM[/url]

    Scusate, ma a leggere certe menate fa venir voglia di mettere un veto epistolare per chi fa gli stessi ragionamenti dei bambini delle elementari!
    Saluti

    • Alessandro

      la rotellina è utilissima, a tel con display spento vedi se hai email, chiamate perse, sms ecc,personalizzando i rispettivi colori, quindi utilissima è dir poco. Le foto il n1 le fa senza alcun effetto rosa, quella era una cosa di marzo, ampiamente risolta dagli aggiornamenti sw. Per il resto d'accordo è un top di gamma, ma se lo è il nexus s, allora lo è anche il n1, visto che sono davvero molto simili. Tra sto superamoled e amoled a parte in condizioni di luce intensa non noto sta differenza abissale. Display antigraffio nn mi serve so stare attento anche senza e graffi non ne ho da mesi che ce l'ho. Estetica migliore del n1 è opinabile dipende dai gusti, secondo me era più carino il n1, questo è curvo e tutto nero plasticoso, sa di scarsa qualità made in samsung.

    • AntonioCaiazza

      Io ti stimo, un grandissimo ragionamento!

    • giuseppe.desire

      la fotocamera può essere importante così come può non esserlo..non credo che si sia parlato di volere a tutti i costi un cellulare che avesse le stesse prestazioni di una telecamera da studio televisivo…semplicemente si discuteva sul fatto che magari google avrebbe potuto implementare sul nexus s una fotocamera che girasse video al pari di altri cellulari della stessa gamma (almeno) visto che cmq la tecnologia è in costante evoluzione in tutti i settori, tutto quì…poi ovviamente non ha importanza solo la fotocamera ma di come si comporta il cellulare nel suo complesso.

  • mattia

    be a guardar bene non vedo grandi novità… penso che sarà con l'N9 meego di nokia che si avrà finalmente un telefono perfetto.

  • Ricky

    Ma se volete la registrazione HD dovrete comprarvi una videocamera seria che HD volete con un cellulare con un sensore RIDICOLO!!! MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    • AntonioCaiazza

      PAROLE SANTE

  • Pingback: Daily koalalorenzo: December 12th « Lorenzo Setale()

  • Stephen

    io sinceramente mi chiedo come un terminale del genere che esce nuovo nuovo tra l'altro con gingerbread non abbia la registrazione hd, cioè che gli costava a google farlo uscire subito cosi??? è ridicolo aspettare un aggiornamento per averla quando sul N1 2.2 è gia presente. Poi non vedo nessuno parlare del fatto che ha il bluetooth 2.1 quando il Galaxy S ha il 3.0!!!! e poi la storia della sd è veramente ridicola, ma sarò padrone di avere tutto lo spazio che voglio? quindi cambiare e ricambiare sd a mio piacimento? a me mi puzza tanto di iPhone experience e spero tanto che google non intraprenda questa strada

    • Alessandro

      in parte sono d'accordo con te…riguardo il bluetooth…almeno sai la differenza tra 2.1 e 3.0? No perchè è solo una questione di velocità di trasferimento dati, ma il bluetooth per trasferire i dati chi lo usa? Nessuno!

  • Blerpa

    Senza contare l'assurdità, nel 2010, di vendere un dispositivo (come il giocattolone iPhone, guarda caso) senza espandibilità tramite MicroSD.
    Che delusione.

  • sal

    Che senso ha mattere in commercio uno smartphone che non è anche HD. Ok che si parla di cellulare e non di qualcos'altro ma allora meglio prendere u Galaxy S che adesso costa 460€!!!

  • Zeta

    Quello che ancora non è stato detto e che non mi dispiacerebbe sapere… è se il Nexus S sarà dotato di uno schermo antigraffio (tipo Gorilla Glass)… voi ne sapete qualcosa?

    …ok schermo curvo (figata)… ok schermo anti imponte (figata)… ma se poi devo metterci una pellicola protettiva alla fine che senso ha che sia anti-imponta… non so voi ma io preferirei che fosse antigraffio.

    • giuseppe.desire

      penso proprio ke sia anche antigraffio, ormai già da qualche anno tutti i cellulari sono fatti in questo modo…e poi dato che lo schermo è pure curvo, anche se lo appoggi col display da qualche parte non si graffia lo stesso proprio xkè è curvo e il display nn appoggia..

  • Ricky

    Ma del move to SD non si sa niente? E' il più grande problema della 2.2 e nessuno ne parla? Vista la scelta di mettere solo memoria interna temo per tanti "sfigati" come mè che hanno un desire "castrato" che si troveranno costetti o a cambiare firmware o a cambiare telefono!
    Grazie Google.

    • d11ego

      ma con 16 GB di memoria vuoi dire che c saranno ancora di sti problemi x installare le app?? io non ho mai toccato un android ma mi interesserebbe passare da iphone ad android…

      • AntonioCaiazza

        nessun problema nell'installare le app, passa ad android e non te ne pentirai(ex possessore per pochi mesi di ipod touch che differisce dall'iphone per la parte telefonica )

        • maro

          io invece da ex possessore di htc desire (quindi android) ti consiglio di restare ad iphone. meno problemi e ci fai tutto quello che devi fare.
          alla fine tutta questa libertà di android è fumo negli occhi: quello che ti serve fare veramente lo fai anche con iphone e non passi la maggior parte del tempo a combattere con crash delle app, problemi di spazio, rallentamenti e, se hai un rom cucinata, a cercare di far funzionare il tutto.
          se invece vuoi un giocattolino su cui smanettare e perderci tempo inutilmente passa ad android.

          • Alessandro

            c'è chi può e chi non può ricordatelo…evidentemente tu non puoi! :) Perchè con android puoi fare molte ma molte cose in più di iphone…e nessuna in meno pensa tu. Ah per la cronaca le rom cucinate sono già perfette di loro, cyanomod insegna…

          • jambajamba

            Il problema dello spazio per le app su rom standard però esiste, sul resto hai pienamente ragione.
            certo che progettare meglio il sistema di gestione memoria per le applicazioni non sarebbe una cattiva idea, non è possibile che nonostante app2sd ci si trovi sempre con spazio limitato e che ancora moltissime app non abbiano implementato app2sd

          • MaxArt

            Sì, certo, lo faccio anche con iPhone di trasferire un file col Bluetooth?
            Installare un'applicazione senza passare dal market o da software proprietario?
            Usare interfacce sempre nuove e personalizzarle come mi pare?
            Sincronizzare rubrica, messaggi, dati con le applicazioni che voglio?
            Potrei continuare e non mi pare di aver tirato fuori roba troppo strana da fare. E di sicuro io la posso fare perché ho un sistema Android.
            Problemi di spazio? Mai avuti. 98 applicazioni installate ed occupo solo 500 MB sui 2 GB che ho a disposizione. Il Desire aveva di quei problemi, ma basta scegliere il terminale giusto…

          • maro

            complimenti maxart, hai tirato fuori cose che davvero non avrei mai immaginato!
            dai, a parte gli scherzi confermo quello che ho detto.
            le applicazioni le installi fuori dal market appunto perché nel market non ci sono. e si sa che il market android non è fornito come quello di apple.
            certo, può essere utile se volessi installare applicazioni craccate, ma questo è un altro discorso…
            il bluetooth serve solo con altri telefoni, altrimenti usi il wi-fi che è molto meglio. in ogni caso per lo scambio file da smartphone a smarthphone ci sono programmi crossplatform come bump.
            altra cosa, tu occupi solo 500 mega perché le applicazioni di android devono avere dimensioni limitate. e si vede…
            per quanto riguarda la sincronizzazione mi sa che hai toccato il tasto sbagliato… itunes è un ottimo programma per fare tutto, ma anche nel caso non piacesse esistono altri programmi che permettono di farlo. con android invece la sincronizzazione è sempre stata un problema: google per contatti e calendari ma poi altri programmi per musica e video e messaggi. insomma passaggi inutili.

            e poi ripeto: iphone ti dà ZERO problemi di software. Nell'uso quotidiano è una comodità INSUPERABILE.

            quindi il consIglio rimane: TIENITI IPHONE!

          • MaxArt

            Sì, certo, tieniti iPhone se vuoi rimanere SCHIAVO delle politiche Apple!

            maro, hai detto un mucchio di sciocchezze e non te ne rendi conto. Hai avuto un Desire ma proprio non ne hai compreso lo spessore, evidentemente.
            L'installazione senza passare dal market perché l'Android Market non è fornito come quello di Apple? Per roba craccata?!? Ahahahah ma che vai cianciando?!? XD No guarda, non credo proprio che con l'abbondanza di applicazioni per Android si senta tanto la differenza con Apple, proprio non hai capito cosa vuol dire!
            Il fatto è che se voglio posso installare applicazioni sviluppate da me o da altri come mi pare senza avere l'approvazione di chissachì, ed è su questo che vive la comunità di XDA developers. Roba che evidentemente ti sei mancato del tutto!
            Occupo 500 MB perché le applicazioni sono limitate? Sì, ora a 50 MB, perché si vede che per te è normale scaricare roba più grossa su un telefono, ma non c'è problema: anche se esaurissi lo spazio posso comunque spostare su memoria interna dove ho altri 5 GB di spazio… e poi c'è sempre la SD. Insomma, hai preso proprio l'esempio sbagliato!
            Il bluetooth solo con altri telefoni? Ma certo, come no, questo lo può dire solo uno colonizzato da Apple! E per mandare file ad un altro telefono uso Bump?!? Qui scendiamo dal ridicolo al penoso: Bump può mandare solo un numero limitatissimo di cose. Se volessi mandare un filmato? Un documento di testo? Un'applicazione? (Nota bene: Bump per Android può farlo, mentre per iPhone NO per il discorso di prima!) E se per l'altro telefono non fosse disponibile Bump, dato che c'è solo per iOS e Android? E se invece volessi scambiare file col PC ma non ho il cavo USB? Installo Bump sul PC?!? O uso il Wi-fi? E come? E se non c'è Wi-fi? iPhone supporta il protocollo SMB, per caso? Oh, ma guarda, sembra di no, perché mamma Apple non vuole. Ah, certo, c'è Dropbox… comodisssssimo passare prima da un server in rete e poi di nuovo sul telefono. Sperando in una wi-fi che, si sa, "è molto meglio".

            Pensa quel che ti pare, ma da un po' Apple non è "Think different", ma "Think LESS". Io mi arrangio sincronizzando tutto ciò che mi serve senza passare da un accrocchio pesante come iTunes.

          • maro

            ustia, non pensavo te la prendessi così!

            comunque boh, che ti devo dire. nello store ho sempre trovato tutto, nel market no. anzi è capitato di trovare applicazioni nel market che avevano meno funzioanlità delle corrispettive dell'apple store (es. di un'applicazione che uso moltissimo: 1password).

            e per il resto stesso discorso. ho sempre fatto tutto quello che dovevo fare senza problemi (compreso lo scambio di file e la sincronizzazione).
            quindi anche se tu dici che non sei d'accordo e non è possibile io mi trovo bene lo stesso :-)

            molto meglio del desire e di android.
            comunque non devo convincere te, piuttosto stavo dando un consiglio a d11ego.
            se poi sceglierà android e si troverà bene buon per lui, a me non ne viene niente.

            però do un consiglio anche a te: stai tranquillo e non prendertela per queste sciocchezze, è solo un telefono!

          • giuseppe.desire

            sisi certo quando riuscirai a cambiare rom facci un fischio eh!! ah a proposito, ti posso passare un file tramite bluetooth?? ahahahha :P

          • MaxArt

            Non è questione di telefono o meno, è questione che non mi va che vengano dette sciocchezze. Se consigli iPhone dicendo che "tanto per trasferire file c'è Bump", allora è giusto che gli altri si rendano conto su cosa sono fondati i tuoi consigli. E del fatto che di Android ci hai capito poco.
            Ricordati che questo è un sito che parla di Android, che diamine! Qui si aiuta la gente che vuole capire Android, non gli si consiglia iPhone in alternativa!

          • maro

            ahaha ma perché il mio commento deve essere approvato? mi censurate o per ragioni tecniche?

          • maro

            boh questo invece è andato liscio, mah…

            comunque vabbè, in sintesi dicevo:
            che sono libero di consigliare iphone anche su un blog android (vige la libertà di parola/pensiero).

            per il resto va bene così, se pensi che abbia detto sciocchezze e non abbia capito android libero di pensarlo.

            per giuseppe: se devi inviarmi un file mandami una mail, il bluetooth non funziona se non siamo vicini. però se è undoc/filmati di insulti ti dico già che non mi interessa.

          • maro

            boh non mi fanno inserire i commenti…

            comunque vabbè, in sintesi dicevo:
            che sono libero di consigliare iphone anche su un blog android (vige la libertà di parola/pensiero).

            per il resto va bene così, se pensi che abbia detto sciocchezze e non abbia capito android libero di pensarlo.

            per giuseppe: se devi inviarmi un file mandami una mail, il bluetooth non funziona se non siamo vicini. però se è undoc/filmati di insulti ti dico già che non mi interessa.

    • Il nexus S da quello che ho capito avrà 1gb di memoria interna, e gli altri 15 verranno considerati come storage, esattamente come se fosse una SD solo che fisicamente è una memoria interna.
      Non capisco come il app2sd sia il più grande problema di froyo lol, froyo è stato il primo a permettere l'app2sd ufficialmente, il problema è dei cellulari attuali che hanno solo 512mb di memoria interna e degli sviluppatori che non aggiungono questa feature.
      Per il resto c'è il root.

      • AntonioCaiazza

        non è 1-15 ma 2-14, in ogni caso sarà comunque difficile riempire 2gb interni, visto che giochi, foto, musica, e le app vanno nella memoria da 14, in quella di 2 rimane solo l'eseguibile o parte piccola delle applicazioni, quindi nessuna preoccupazione rispetto ai precedenti terminali con poca memoria interna.

        • Alessandro

          infatti il problema principale, cioè la mancanza principale è la gpu che non è una nvidia tegra 2, e la ram, solo 512 francamente dopo un anno dovevano raddoppiarla…

          • MaxArt

            La GPU è sun PowerVR SGX540, la stessa del Galaxy S. Non c'è niente di più performante in commercio, al momento.
            Per la RAM sono parzialmente d'accordo, un po' di più poteva starci ma 1 GB è fin troppo, in fondo il processore è comunque lo stesso Hummingbird da 1 GHz del Galaxy S cha tra i tanti problemi NON ha quello della RAM.

          • Alessandro

            si vero la sgx540 è la migliore al momento, 4x più veloce della gpu del n1 :(
            Però bisogna vedere confrontata ai nuovi tel tegra 2 che secondo me al ces di lasvegas saranno un bel po'…secondo me qsto nexus s uscirà e sarà al top solo per pochi mesi, mentre il n1 è ancora al top quasi dopo un anno :) Ciò non toglie che se mi gira me lo compro perchè tanto un telefono più di 6 mesi chi lo ha mai tenuto! :)

  • Alex

    Secondo me la cosa migliore del nexus s è il gingerbread che fortunatamente sarà disponibile a giorni anche x il n1. Secondo me confrontando il n1 e il nexus s entrambi con gingerbread saranno pressappoco identici quindi non so se valga la pena l'acquisto. La cosa peggiore e è il non aver messo 1gb di ram. Il processore passi tanto x un anno durerà e uscirà il n3. In definitiva la piccolissima evoluzione hw rispetto al n1 allunga la vita al n1! Dai che prima di natale il n1 avrà gingerbread questa è la nota più positiva del rilascio di nexus s.

    • nk02

      1giga di ram? E a cosa serve?

      • Alessandro

        a raddoppiare le performance per esempio? La ram è il primo fattore, ma anche in ambito pc…passa da 512 ram ad 1 gb con windows ad esempio e la differenza sarà abbissale…

    • AntonioCaiazza

      chi ha nexus one ha pochi stimoli per passare a nexus s, personalmente sono passato(o meglio ho iniziato a vendere il nexus one)perchè metto pochissima differenza per prendere il nexus s che mi arriverà dall'america grazie ad un collega(sperando che riesca ad acquistarlo….)

      • Alex

        si con 80 euro di differenza ci sta in effetti se vuoi avere l'ultima creatura google. tanto è semplice prenderlo dall'america, alla lunga si prende con consegnato, si aspetta un paio di settimane ma per la befana arriva :) Ma oggettivamente e obbiettivamente, le performance di nexus e n1 sono del tutto identiche o quasi. Io aspetto di vedere il gingerbread sul n1, un videoconfronto sul browsing (vera nota dolente rispetto alla fludità dell'iphone 4) tra n1 e nexus s entrambi con gingerbread e poi ne riparliamo. Secondo me l'unico punto dove iphone è ancora sopra è la velocità di scrolling delle pagine internet e la sensazione di smoothness del pinch to zoom. Speriamo in gingerbread. Mi stupisco come tutti questi brevi video usciti su internet dove fanno vedere il nexus s, non abbiamo fatto vedere come carica una pagina web, lo scrolling e il pinch to zoom del browser, quando poi questo è il nodo cruciale! In particolare c'è un video dove c'è un perfetto idiota con in mano un nexus s che non fa una dico una prova intelligente, mah.

        • AntonioCaiazza

          spero di sbagliarmi pinch to zoom e scrolling non saranno mai uguali all'iphone per via del flash player.
          spero con tutto il cuore che appena arriva in mano a certe persone non si mettano a fare zoom e scroolling frenetici al limite del schizzofrenismo…

          • giuseppe.desire

            ahahahahahhahahahahaha

          • Alex

            no non c'entra il flash garantito. Anche perchè il problema rimane anche se nn lo installi il flash o lo disattivi. E' una questione di utilizzo della gpu. Se ne parla da mesi su xda. Non si tratta di scrolling frenetici, ma di semplici scrolling, se li fai con android ti accorgi ad occhio nudo dei microscatti. Attualmente il tutto è di natura prettamente software, essendo l'hw di quasi tutti i cell android degli ultimi mesi nettamente superiore all'hw dell'iphone 4.

          • AntonioCaiazza

            sono daccordo con te, li noto anche io microscatti, quello che mi da fastidio è che alcuni siti fanno scrolling velocissimi e zoom al limite del naturale, cose quindi che non facciamo mai(almenochè non siamo affetti da schizzofrenia), il tutto per dimostrare che l'iphone 4 è meglio, ma meglio su un particolare inesistente?

          • MaxArt

            Per dirla tutta, i cellulari con un hardware superiore all'iPhone 4 si contano sulle dita di una mano. Praticamente solo Galaxy S e Nexus S, e solo dal lato GPU.

          • Alessandro

            desire hd, droid x, droid 2, nexus 1 quasi del tutto confrontabile, tanto per dirne alcuni. E poi certo galaxy s e nexus s che anche questi sono superiori come gpu e sullo stesso piano come processore

          • MaxArt

            Confrontabili, appunto. Cito testualmente quello che hai scritto: "essendo l'hw di quasi tutti i cell android degli ultimi mesi nettamente superiore all'hw dell'iphone 4".
            Dove lo vedi il "nettamente superiore"? Anche la parte GPU di Galaxy S e Nexus S, alla fine, non viene sfruttata quasi da nulla.

          • Alessandro

            il nettamente superiore è nei benchmark. Poi che non sia sfruttato è esattamente quello che ho detto io. E' una questione di come si utilizza questa potenza. La parte gpu del nexus s verrà sfruttata si spera per rendere il sistema più smooth e soprattutto il browsing, almeno quella è la promessa di ginger.

          • Alessandro

            e poi a voler essere pignoli il nexus 1 è confrontabile, gli altri che ho citati sono nettamente superiori ma non sfruttati. Il nexus s si spera sia sfruttato in quanto google phone

          • jambajamba

            Ma scusa, quel tipo di prove le fanno per testare il terminale, oddio non è certo una prova molto scientifica ma è una prova per vedere a colpo d' occhio se in situazioni limite ci sono lag o simili. quando fanno le prove delle automobili mica si mettono ad andare per un rettilineo ai 50 all' ora?!

            e cmq sul mio desire dove ho disattivato il flash (secondo me inutile nel telefono nel 98% dei casi) qualche rallentamento c'è in siti particolarmente fatti male

    • giuseppe.desire

      mah io credo ke la memoria interna di tipo iNAND faccia gran parte della differenza rendendolo il dispositivo più veloce di tutti (a parte i miglioramenti introdotti da ginger)..poi google dice che ci riserverà una sorpresa…sono molto curioso, staremo a vedere..

      • Alex

        no ti assicuro che la cosa che rende più veloce di tutti un terminale, qualunque esso sia è la gpu/ram e come queste sono usate dall'os. E' una questione prima hw (ossia che almeno la gpu ci sia e che la ram sia sufficiente, a parità di cpu, che ormai si attesta su 1ghz) e poi di come il ginger si spera lo userà a dovere.
        Riguardo i dual core che qualcuno ha detto invece ritengo sia una stupidaggine. I dual core in ambito pc è il classico esempio, ma anche i quad core. Non si nota alcuna differenza se non impercettibile nel passare in ambito linux ma anche windows da un dual core ad un quad core, ma se vogliamo perfino un pentium 4 nell'uso quotidiano se la gioca con un dual core di pari frequenza

        • giuseppe.desire

          attualmente nemmeno i pc dual core vengono sfruttati del tutto, nessuno ancora è riuscito a gestirli in maniera ottimale…figuriamoci i quadcore o gli esacore…sui cell poi sarebbe una s****a megagalattica!

          • Alessandro

            infatti era esattamente quello che ho detto io! L'importante è la gpu/ram questo è noto ormai. Infatti il processore è l'ultima delle cose, che non sia dual core non è un dramma…però doveva essere un tecra 2 la parte grafica…peccato davvero.

          • Alessandro

            e io cosa ho detto? Esattamente questo. ma sta memoria inand di sicuro non c'entra nulla con i miglioramenti, cioè c'entra ma in minima parte

        • jambajamba

          Dual quad ecc core non vengono sfruttati se il sistema e i software non vengono progettati per sfruttarli, punto. Bisognerà vedere come evolverà android per poterli sfruttare. dalla documentazione che c'è in giro pare comunque che col dual core ci sia un presunto risparmio energetico

        • MaxArt

          No, ti sbagli. Lasciando perdere il discorso dei quad core, la differenza che passa da un single core ad un dual core può essere davvero notevole. E' chiaro poi che tutto dipende dalle applicazioni che girano e dalla mole di dati che viene spostata. Su un PC puoi aprire diverse applicazioni su un processore single core e può rimanere ancora reattivo, ma su un processore in-order come un ARM ad appena 1 GHz senza un'adeguata gestione il sistema può diventare davvero poco responsivo, ed in ogni caso alla lunga lo diventerà comunque. Ed ecco che un dual core può fare una grossa differenza.
          In ambito PC puoi non sentire la differenza tra 2 e 4 core, ma la senti eccome a seconda delle applicazioni. In software ottimizzati si raggiunge un dimezzamento reale dei tempi di elaborazione.
          La memoria iNAND può essere un buon vantaggio, sia in termini di caricamento applicazioni sia di trasferimento dati in memoria, ma è difficile che un telefono debba leggere o scrivere grosse moli di dati. Comunque male non fa, anche questo non farà che migliorare la responsività del dispositivo. Da sempre, la lettura su "disco" è il maggiore collo di bottiglia dei sistemi informativi, anche degli smartphone odierni.

          • Alessandro

            che possa essere non ci interessa…anche io potrei correre i 100 metri in 12 secondi se mi fossi allenato a farlo tutti i giorni per 10 anni…con i se e con i ma non si fa il mondo…cmq male non fa come hai detto tu, ma che tu ti accorga della differenza, beh tutto dipende da come è progettata l'applicazione in questione. Finora in ambito pc, non ho notato alcuna differenza tra un dual core e un quad core…ma proprio nessuna! Manco minima

          • MaxArt

            Non "CI" interessa? Forse non interessa A TE, ma in ogni caso i software altamente parallelizzati esistono, non puoi negarlo. Dal calcolo scientifico, al rendering, all'elaborazione audio/video… non hai che da sceglierli.
            E questo non esula dal fatto che anche in ambito PC il passaggio da architetture single core a dual core abbia portato vantaggi sensibili anche nell'utilizzo quotidiano. Si sentivano anche ai tempi dell'hyper threading del Pentium 4.
            Negli smartphone la situazione non potrà che migliorare, perché la CPU può essere saturata molto più facilmente.

          • Alessandro

            ma qua parliamo di telefonini! Ripeto non ci interessa (intendendo in ambito telefonini. Grazie al cavolo che in ambito pc ad alti livelli, per calcoli rendering, elaborazione audio video si nota la differenza. Io ho detto chiaramente, in amvito pc per le applicazioni della vita quotidiana non per un professionista che ci lavora col pc. Ma stai andando OT, qua si parlava del fatto se i dual core servano o meno agli smartphone e la risposta è attualmente no e per almeno un altro bell'anno e mezzo la risp continua ad essere no.

          • MaxArt

            Dal canto mio io sono più che sicuro del contrario. Da dual a quad core non ne avrebbero grandi vantaggi, ma da single a dual sì. Se non ne sei convinto non ti resta che aspettare.

  • matteo

    scommetto che se fosse uscito un terminale MAC, con le caratteristiche di quello precedente o poco più, qui sarebbe stato criticato da morire!
    io non voglio criticare niente o nessuno, ma mi stanno altamente sulle balls questi signoroni dei cellulari che ne fanno decine l'anno aumentando di poco le capacità, giusto per venderne di più!
    che sia MAC o ANDROID…ci stanno prendendo altamente per il culo…perchè adesso si potrebbe aspirare a cellulari molto superiori, ma non lo fanno per una questione di marketing!
    è ridicolo secondo me che sia uscito un terminale praticamente "identico" al mio desire…a parere mio ci stanno prendendo un pò troppo per i fondelli!
    poi son tutti ottimi terminali, ma non trovo assolutamente corretto che non facciano nulla che accorpa le migliori tecnologie…per fare un cellulare unico top gamma in tutto!
    solo questa è la mia critica!
    tutto qui!

    • AntonioCaiazza

      Metteo ti sbagli, qui non critichiamo la concorrenza, sarebbe invidia, e il mondo android non ha niente da invidiare alla concorrenza…
      Il marketing purtroppo regna in ogni settore, massimizzano l'attesa per un oggetto vendendone più possibile ma rendendolo altrettanto vecchio dopo pochi mesi con oggetti a dir poco simili; è la legge del marketing, inevitabile.
      La tua critica è costruttiva e per niente fuori tema, questo terminale differisce d poco, ma l'appeal per un nuovo google phone sta facendo il resto, venderà parecchio, ne sono certo, google sta recuperando terreno nel marketing e lo sta facendo troppo bene.

      ps: comunque meglio il marketing dei cellulari che dei televisori, lì sono dei veri e propri tiranni, ma meglio non entrare in quel discorso.

  • Manuel

    Ah… da notare che il Galaxy S può invece registrare a 720p. Inoltre non mi sembra che Engadget abbia parlato di "miglior fotocamera in circolazione", anzi dice:

    —-
    We're impressed by the shooter on the Nexus S, but there is something in the quality of its photos that still feel very phone-like to us. In particular, we felt that images looked washed out and grainy even in well lit situations. It could be a fault of the auto white balance or ISO settings, but we certainly were able to produce better results with other phones in this class.
    —-

    :)

    • AntonioCaiazza

      Ne ha parlato molto bene della fotocamera, se non avrà un ottica diversa dal galaxy s, sarà la presenza del flash che auta in qualche modo le foto, o la migliore gestione di esso da parte di gingerbread.

    • jambajamba

      Anche da quello che ho letto io, che è poi quello che hai riportato, non mi sembra che engadget abbia esaltato così la fotocamera

  • Manuel

    Il fatto che i video non siano in HD non c'entra con i frame per secondo, c'entra col fatto che 720×480 *non* è una risoluzione HD. Una risoluzione HD (es. 720p) sarebbe QUALCOSAx720, ad esempio 1280×720, mentre 720×480 (480p) non è una risoluzione HD.

    • AntonioCaiazza

      Ma ciò non toglie che basta un aggiornamento software per rendere i video "HD", che poi HD o 720 x 480 i video si vedono lo stesso bene…differiscono di poco o quasi.

      • rayman50

        Guarda che li fa i video a 720p…..

        • giuseppe.desire

          attualmente non fa video a 720p ma solo a 480p. sicuramente google con un aggiornamento risolverà ma spero anche che migliori i fps in modo tale da averne 30 fissi in ogni video.

          • Manuel

            Sono scettico sul fatto che Google "risolverà", anche il Nexus One aveva questo limite che è stato superato soltanto attraverso l'utilizzo di ROM non ufficiali.

          • giuseppe.desire

            no ti sbagli, sul nexus one così come il desire non è stato superato…hanno entrambi 25fps fissi che possono essere superati solo con una diversa gestione della gpu, quindi è un fatto hardware e software…sono riusciti al massimo a portarli a 27fps ma si vede tantissimo ke i video sono scattosi lo stesso..

          • Alessandro

            se gli fps sono 27 non vedo come i video siano scattosi…l'occhio umano non percepisce scatti sotto i 24 fps…

          • giuseppe.desire

            allora guardati un video del desire in risoluzione HD e poi guardatene uno del galaxy con la stessa risoluzione…

          • Alessandro

            e che c'azzecca il galaxy s? Questo è il nexus s con gingebread tra l'altro mentre i video che girano del galaxy s sono girati con il 2.1. Fatto sta che se non scende sotto i 24 l'occhio umano non può fisicamente accorgersene, poi o sono 27 o 30 o 35 è del tutto identico, l'importante è che non siano mediamente 24 soltanto ma costanti, non so se mi spiego

          • giuseppe.desire

            non ti voglio proprio rispondere….i video parlano da soli, fattene una ragione

          • giuseppe.desire

            anzi…eccoti la spiegazione, filosofo:

            L'occhio non ne percepisce solo 24.
            Con 24 fps subentra il fenomeno chiamato "persistenza retinica" che è quello che ci da l'impressione del movimento quando guardiamo un film o un gioco.
            Ma l'occhio umano non ha alcun limite nel ricevere singoli impulsi visivi al secondo.
            E poi nella realtà la luce non colpisce il nostro occhio ad un certo numero di intervalli regolari al secondo, bensì vi è una sottoposizione continua della retina ai raggi luminosi.

          • jambajamba

            Scusa Giuseppe ma se ci sono scatti vuoi dire che il filmato ha dei punti inferiori ai 25fps altrimenti non dovresti riuscire a distinguerli,ad esempio lo standard televisivo è a 25fps, poi più alto è il frame rate meglio è per diversi motivi, ad esempio su un televisore 100Hz si vede molto meglio che su un 50Hz. Quello che dici tu sulla persistenza retina è vero e quindi se il frame rate del video è superiore o uguale ai 25 allora non dovresti vedere scatti

          • giuseppe.desire

            è vero però bisogna distinguere bene le cose…il frame rate dell'occhio umano è una cosa, altra cosa invece è la frequenza alla quale devono lavorare i vari dispositivi per risultare fluidi nell'immagine all'occhio umano….come ho già detto in precedenza andate a guardarvi un video girato con HD con l'htc desire che gira video a 25fps scarsi, poi andatevi a guardare un video girato col samsung galaxy s sempre in HD ma stavolta a 30fps..è tutta un'altra storia, quindi eviterei di fare ipocrisie inutili xkè la differenza c'è e si vede pure parecchio…poi se qualcuno vuole continuare ad avere le fette di prisciutto davanti agli occhi allora se le tenga…e non è riferito a te..

    • Rudolph

      Esattamente: i 720p, per essere considerato filmato in HD, devono essere i pixel in verticale (infatti i video 1080p, ossia FullHD, sono 1920x1080p non interlacciato)…

      Il formato HD a 720p è quello con formato 1280x720p, chiamato HDReady…

      Se il sensore della fotocamera non riesce a catturare l’immagine in quelle dimensioni e, se non ricordo male, almeno 25fps, non può considerarsi filmato in HD, e non può un semplice aggiornamento sw portarlo ad essere HD…

      Se invece il sensore riesce a catturare quella quantità di dati, perchè hanno usato un sw downsized?!? Boh…

    • Rudolph

      Esattamente: i 720p, per essere considerato filmato in HD, devono essere i pixel in verticale (infatti i video 1080p ossia FullHD sono 1920x1080p non interlacciato)…

      Il formato HD a 720p è quello con formato 1280x720p, chiamato HDReady…

      Se il sensore della fotocamera non riesce a catturare l'immagine in quelle dimensioni e, se non ricordo male, almeno 25fps (frame al secondo), non può considerarsi filmato in HD, e non può un semplice aggiornamento sw portarlo ad essere HD…

      Se invece il sensore riesce a catturare quella quantità di dati, perchè hanno usato un sw downsized?!? Boh…

    • jambajamba

      Hai ragione 720 è quello che nei televisori viene chiamato hdready
      certo che se hai una frequenza inferiore ai 25fps è abbastanza ridicolo chiamarli video in alta definizione ma diventa solo marketing

  • Bappo

    sono sempre più convinto di questo acquisto :)

  • dert86

    la batteria tenderà a calare in autonomia…

    • AntonioCaiazza

      cioè? se intendi che nel tempo diminuirà l'autonomia, è cosa risaputa, accade a tutte le batterie della terra…

      • giuseppe.desire

        tutte le batterie sono soggette ad usura, la batteria è veramente l'unica cosa che è sicuro he ci abbandonerà però se le trattiamo bene riusciamo ad allungargli la vita. all'inizio qualsiasi batteria non è al 100% appena scartata poichè appunto siamo solo all'inizio. con cicli di carica e scarica completi la batteria raggiungerà il massimo delle sue performance e se ora che siamo solo all'inizio si coprono 20 ore di utilizzo intensissimo, prevedo che dopo circa 1 mese-1 mese e mezzo la batteria potrà resistere per almeno 27-28 ore che non sono poche…basti pensare che con un utilizzo normale probabilmente riusciremo ad arrivare sicuramente al 3° giorno di utilizzo e sarà da vedere se riusciremo anche a finirlo..per cui per valutare bene una batteria dobbiamo aspettare circa 1 mesetto stando attenti però a fargli fare cicli di carica e scarica completi, cioè intendo mettere in carica solo quando si spegne completamente poichè la batteria è scarica e toglierlo dalla carica quando la batteria si è caricata (non 2-3 ore dopo).

        • Alex

          terzo giorno di utilizzo? ma non scherziamo. Come con ogni smatphone prodotto finora, il nexus one in base alle specifiche e alla batteria arriverà a sera, con fatica o in scioltezza a seconda di quanto ci smanetti. Questo è certo, basta vedere le specifiche.

          • giuseppe.desire

            io avevo il desire e con un uso normale arrivavo a 2 giorni di utilizzo….fatti due conti

          • Alessandro

            già fatti i due conti…con il desire 2 giorni, almeno come lo uso io non si fanno, anzi non si fanno con alcun telefono android o chicchessia. Evidentemente tu lo sotto-usi o non lo usi affatto :) Io che lo uso intensivamente, ti dico che oltre il giorno nessun telefono finora realizzato ce la può mai fare ma cmq l'importante è che arrivi a sera. Per fortuna hanno inventato l'energia elettrica e per fortuna a casa mia ci sta, quindi arrivato a casa va sotto carica ed è pronto per la mattina dopo. Cmq 2 già è impossibile tu parlavi di 3…assolutamente impossibile, a meno di non tenerlo in perenne standby.

          • giuseppe.desire

            beh qualche connessione wifi, market, qualche installazione….cazzeggi vari….ovvio se accendevo il gps manco 2 ore durava…ma riuscivo a coprire 2 giorni interi…

Top