Gli utenti Nexus amanti del modding conosceranno sicuramente il Nexus Root Toolkit, un software in grado di eseguire in modo semplice ed automatico diverse procedure per modificare il dispositivo, utili per ottenere i permessi di root, sbloccare il bootloader, installare una recovery custom e tanto altro. WugFresh, lo sviluppatore, ha rilasciato nelle ultime ore un aggiornamento contraddistinto dal numero di versione 1.7.9, che introduce una serie di novità.

La più importante è probabilmente la funzione No Wipe Mode, che permette l’installazione dei pacchetti di ripristino senza che vengano cancellati i dati dell’utente e la cache. Sono poi state introdotte numerose modifiche al codice, fra cui una relativa alla funzione OEM Lock per eseguire una procedura diversa con il Nexus 5.

La nuova versione del Nexus Root Toolkit è scaricabile direttamente dal sito dello sviluppatore, dove trovate anche ulteriori informazioni. Per il supporto, potete invece rivolgervi al nostro forum, scrivendo nei thread del Nexus 4 e del Nexus 5.

Ringraziamo Fra per la segnalazione!