Nexus Root Toolkit e CF-Auto-Root si aggiornano per Android 5.0 Lollipop

193_main

I principali sviluppatori del panorama del modding si sono immediatamente attivati e hanno già aggiornato i loro strumenti per supportare la nuova versione Android 5.0 Lollipop attualmente in fase di rilascio.

Il Nexus Root Toolkit è stato aggiornato da Wugfresh e adesso supporta, in ogni sua funzione, i Nexus con a bordo l’ultima distribuzione ufficiale di Android e i nuovi lanciati da Google.

La stessa sorte è toccata a CF-Auto-Root, aggiornato da Chainfire, che ora consente di ottenere i permessi di root sui Nexus con Android 5.0 Lollipop. Entrambi gli strumenti, già aggiornati all’ultima versione, sono disponibili al download dai rispettivi siti ufficiali.

Download: Nexus Root ToolkitCF-Auto-Root

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Chainfire-Auto-Root si aggiorna con il supporto a Marshmallow! - Tutto Android()

  • ross

    Scusate io ho un nexus 4 e ho installato lollipop come ROM secondaria vorrei ottenere i permessi di robot tramite NRT vorrei sapere se perdo tutti i dati facendolo

  • Nico

    Stesso problema. In realtà NRT non è ancora stato aggiornato all’ultima versione di Lollipop o perlomeno non supporta la build LRX21O.

  • Pingback: Risolvere l'errore "missing system.img" installando factory image di Android 5.0 Lollipop (guida) - Tutto Android()

  • iMichael

    dopo il root mi si blocca sulla schermata iniziale “google” all’accensione. Non riesco a capire perchè

    • danitkd93

      ho il tuo stesso problema… immagino che l’inghippo sta nel boot.img.. io ho usato NRT.. ora provo ad usare l’altro e vediamo se riesco a risolve sto problema. però almeno in recovery mi è entrato quindi sono riuscito a fare il backup data

      • iMichael

        Ho usato l’altro mi ha fatto un finto root. Fammi sapere come va a te e come risolvi se ci riesci. Magari tramite mail alighieri86@gmail.com
        Grazie in anticipo :D

      • Francesco Della Morte

        anche io confermo di aver provato il CF-Root ma quando termina e dico Riavvia compare un messaggio (clockworkmod) che dice “Il root potrebbe essere andato perso, fixare la cartella xbin/su/root?” in entrambi i casi, o dico si o dico no, all’avvio non funziona il root…

  • ifederico

    quale versione firmware devo mettere

Top