Nexus Root Toolkit 1.7.5 rilasciato: compatibilità con Android 4.4 e Nexus 5

Nexus-5-root

Di tool per il modding di dispositivi Android ve ne sono molti, ma questo è sicuramente uno di quelli più completi in assoluto. Stiamo ovviamente parlando del WugFresh Nexus Root Toolkit, che giunge alla versione 1.7.5 includendo il supporto ad Android 4.4 KitKat ed al Nexus 5.

Molti di voi sicuramente lo conosceranno ma, per chi non lo sapesse, questo toolkit è uno dei più famosi per quanto riguarda i dispositivi Nexus, in quanto permette di effettuare tantissime operazioni come lo sblocco del bootloader, l’ottenimento dei permessi di root, il flash di una recovery alternativa, il ripristino del dispositivo alla factory image ufficiale e tantissime altre operazioni.

Ovviamente il suo utilizzo si basa sulla corretta installazione dei driver del proprio dispositivo e del riconoscimento di quest’ultimo direttamente dal prompt dei comandi tramite il comando adb devices. Naturalmente trovate tutta la spiegazione del funzionamento di questo importantissimo tool sul nostro Forum cliccando sul seguente link:

Per qualsiasi richiesta o chiarimento, non esitate a contattare il nostro Forum.

Grazie Claudio per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davide

    Ciao ragazzi!!!!!
    Ho una domanda da noob per i più esperti ho istallato una modo personalizzata per poi tornare a stock a seguito di un paio di problemini ora mi chiedo nonostante io sia tornato stock e non abbia più i permessi root mi trovo comunque il bootloader sbloccato mi chiedo come sia possibile????
    ma la mia domanda principale è in queste condizioni sono comunque in grado di ricevere ed installare gli aggiornamenti software da Google?!!;!! grazie a tutti per l’aiuto

  • Max

    Ottimo 2 giorni fa’ mi è arrivato l’n5 ora ci smanetto un po’

  • Devon

    A me con il Nexus 4 non flasha mai la factory image, simula il flash ma in realtà non lo fa, e quindi devo usare un’altro toolkit. come posso risolvere? P.S ho anche cambiato pc è la stessa cosa.

    • nexusIT

      anche a me dava questo problema.

      • Devon

        come hai risolto?

        • nexusIT

          ho utilizzato altri metodi, per esempio un altro toolkit.

          • Devon

            io per flashare sto usando il Nexus 4 Toolkit, quello con la valigetta rossa, però è ferma alla 4.2.2 e quindi ogni volta devo scaricare manualmente la FI e flasharla da li. Non che sia un problema, però potevano almeno aggiornarla.

          • nexusIT

            è proprio quello, il nexus 4 toolkit! non preoccuparti, anche se la build non è la stessa, il flash riesce sempre. Stavo pensando di provare a mettere la twrp con lo stesso programma. Tra l’altro con lo stesso toolkit puoi anche fare il flash dell’immagine del fw senza passare per prompt di comandi o altro.. volendo puoi anche decidere di fare il flash anche senza formattare. È veramente un bel programma, peccato non sia uscito ancora nulla di aggiornato.

          • Devon

            Si lo so che posso farlo lo stesso dicevo che non è aggiornato ed è una pecca perché è ottimo come toolkit.

  • Marco Napea

    ottimo ora appena ci sarà l’ota via con kitkat sul mio n7 2012

  • danny86

    ragazzi mi serve un consiglio.. ho scaricato la rom da xda di android 4.4 per nexus 4.. la bvatteria pero si scarica con una media del 10% ora.. se cambio kernel risolvo??? che tipo di kernel poi????? grazieee

    • Tesky99

      si ma non è uscito ancora nessun kernel per android 4.4

  • Sanji

    avendo la rom stock 4.3 (ultima release) con root e bootloader sbloccato come faccio a reinstallare la stessa rom così da pulire tutto il telefono dai miei dati e ripristinare anche il bootloader? prima usavo il toolkit e alla voce 9 mi faceva tutto quanto… grazie

  • sauro

    Offriamogli un caffe a sti ragazzi, sono dei grandi! Il toolkit nexus contribuisce a rendere l’universo nexus ancora piu fantastico!

    • Giovanni

      Peccato che durante il download del file exe esce un trojan grande come una casa!!

      • Genn_X2

        Dipende anche dall’antivirus che usi ma solitamente tutti i tool che eseguono il root di un dispositivo vengono visti come virus o trojan: il loro codice prevede l’hack del kernel per l’ottenimento dei permessi di root, solitamente (e giustamente) l’hack di un kernel è un’azione malevola.
        Quindi nel caso di tool per il root dei dispositivi android si tratta di falsi positivi nel 90% dei casi.

Top