Nexus Q: il dispositivo per l’home entertainment di Google non è più in vendita

Qla

Durante il Google I/O 2012 sono stati mostrati al mondo diversi dispositivi Nexus che hanno poi avuto nel corso dei mesi successivi destini molto diveri. Se da un lato Nexus 7 si è rivelato un campione di vendite, dall’altro Nexus Q è stato l’ennesimo buco nell’acqua per Google riguardo l’home entertainment.

I motivi di questa disfatta per un dispositivo se non altro interessante sono da ricercarsi innanzitutto nel prezzo non proprio invitante: infatti Nexus Q è stato proposto ad un prezzo di 300 $, ampiamente giustificato dalla presenza al suo interno di un ottima dotazione hardware come 1 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, Bluetooth, NFC, Wi-Fi, micro HDMI, TOSLink e LAN.


Un altro motivo per cui questo dispositivo non è riuscito ad imporsi sul mercato, è probabilmente dovuto alla scarsa disponibilità di vendita che il servizio Play devices purtroppo offre, o meglio, non offre in alcuni paesi come abbiamo recentemente visto per altri dispositivi come il Nexus 4.

La notizia che mette definitivamente la parola fine sulla vicenda è questa: Nexus Q non è più disponibile per la vendita. L’ennesimo tentativo andato a vuoto per Google che da diversi anni prova a rivoluzionare il mondo della tv, con scarsi risultati e forse con scarse idee.

Sarà per la prossima!

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Fabris (FB)

    Diciamo che più che i consumatori non ha convinto google.. ai consumatori non è proprio arrivato!

  • Salvatore Longobardi (FB)

    Lo voglio…lo compero

  • La terrò come cimelio tecnologico… :)

Top