Nexus one si aggiorna alla 2.2.2

Dopo aver visto il fratello maggiore, il nexus s, aggiornarsi alla 2.3.2, ecco che anche il nexus one riceve un aggiornamento, portandosi alla 2.2.2(FRG83G), che sta arrivando tramite OTA(over the air) in un pacchetto di soli 558kb.

L’aggiornamento, a detta di google, va a correggere alcuni bug di sistema; Nessuna traccia quindi di gingerbread che venne dato per imminente subito dopo la commercializzazione del nexus s, ma in realtà non si conosce ancora una data certa.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mattarellox

    Nessuno??

  • mattarellox

    Ma qualcuno di voi ha già aggiornato??

  • Alex

    il problema del multitouch del nexus1 /desire / e altri è u problema hardware, e non potrà essere risolto da nessun aggiornamento. detto ciò io ci convivo alla grande, penso che possa dare problemi solo con alcuni giochi, ma io non gioco mai col telefono

    • Alessio

      scusate, quale sarebbe il problema del multitouch del desire?

      • AntonioCaiazza

        inversione (inutile) degli assi…chissà con cosa notano problemi, se è per quanto riguarda i giochi inutile commentare…che si andassero a comprare una consolle…

        • MaxArt

          In effetti, con cosa potrebbe mai capitare di avere due tocchi permanentemente sul display? Solo con i giochi.
          Ad esempio, un bel giochino come MiniSquadron i possessori di Desire se lo devono scordare :\

          • AntonioCaiazza

            comunque forse sarà per disinformazione, ma l'inversione degli assi non è un problema software ma hardware…

            ps: max samsung dice che fine Q1 inizio Q2 arriverà gingerbread per galaxy s/ tab

            ;-)

          • michele

            In realtà su MiniSquadron sul mio Nexus 1 l'inversione non da nessun problema…
            Su altri giochi invece si nota di più…
            Cmq d'accordo con gli altri, non è un grosso deficit però quando spendi 500 EURO per un telefono secondo me non si dovrebbe presentare

          • MaxArt

            Ah, buono a sapersi per i possessori.
            Da principio MiniSquadron aveva i controlli agli angoli opposti del display, quindi le tracce dei tocchi non si incrociavano mai. Poi li hanno spostati da uno stesso lato, e pensavo che avrebbe dato dei problemi.

            @Antonio: sì, certo, sapevo che si tratta di un problema hardware :)
            E dannatamente grossolano, fece proprio scalpore all'epoca, anche se nell'usabilità quotidiana ha molta poca influenza.
            Al livello di un noto telefono da 780 euro, che se lo passi sulla mano sinistra ti cade la linea :P

          • AntonioCaiazza

            io ho posseduto il nexus one per ben 6 mesi, e credimi max mai avuto problemi, ne sul web, ne in navigazione, insomma se non avviavo l'applicazione multitouch tester non ci facevo caso…

            per quanto riguarda il noto terminale…bhè io sono mancino, ed anche davanti all'evidenza che prendendolo normalmente perde ben una tacca(2-3 con il software precedente) il proprietario nega che sia un difetto…certo se sei in zone di pieno campo (forse)non influisce sulla qualità della chiamata, ma se sei in zone di 1-2 tacche cosa succede? chissà se lo ammetteranno mai…anzi forse dopo averlo cambiato con un futuro (innominato) 5….

          • AntonioCaiazza

            il deficit che fai notare tu è puramente soggettivo, ho posseduto un nexus one per ben 6 mesi ed è stato perfetto per le mie esigenze, davvero un mostro di terminale!

            Sinceramente come deficit io tiro in ballo le batterie…è impensabile che nel 2011 un terminale ha un autonomia di 24 ore(come il caro vecchio motorola 8700 di 20 anni fa!)ma se accendi gps e reti 3g ti ritrovi nel giro di qualche ora ad elemosinare una presa della corrente…
            potrà sembrare stupido ma io ho intrapreso una specie di sciopero del cellulare…(infatti ho venduto il nexus s) finchè non ci saranno terminali con autonomie decenti "campo" con un ideos di 99€ che almeno mi da un autonomia di quasi 3 giorni utilizzandolo come il nexus (certo con qualche limitazione) ma 3g wifi e gps funzionano molto bene quindi posso "arrangiare".

        • luciano

          il mio nexus one invece da un problema riguardante il multitouch diverso: a volte capita che io tocchi in un punto e lui rilevi il tocco in un altro punto, solitamente questo avviene nella parte bassa del touchscreen.. nessun'altro ha il mio stesso problema??

          • Federico

            Io…quando succede, un bel riavvio e passa la paura =)

  • turlando

    Il problema del multitouch è stato già risolto o dovrebbe risolverlo questo aggiornamento?

  • Per chi ha il Nexus One brand Vodafone come deve fare per installare questo aggiornamento?

  • Alex

    È un minor fix certamente vista la numerazione. Cmq ottimo che pensino ancora al nexus one. Usato ha ancora mercato per chi come me sta aspettando i nuovi dual core per venderlo bene e metterci una piccola differenza per aggiornare.

  • MaxArt

    Correggerà il famoso problema degli SMS, credo.
    Evidentemente l'aggiornamento di Gingerbread sta prendendo più tempo del previsto e non se la sentivano di ritardare il fix fino all'uscita.

    • AntonioCaiazza

      sicuramente, due processori e schede grafiche diverse quindi ci vuole tempo prima di vederlo stabile e funzionante su nexus one…

      • TheDrake

        infatti lo penso anche io…già gingerbread di suo ha vai bug sul nexus s…li correggeranno prima e poi lo rilasceranno anche per il nexus one.

Top