Nexus One con Android Froyo 2.2 è più veloce del 450%

Nexus One e Android Froyo 2.2 saranno un’accoppiata avvincente? Sembrerebbe proprio di si e la foto che vedete sopra è vera e ora vi dirò anche perchè.

I ragazzi di AndroidPolice sono riusciti ad entrare in possesso di un Nexus One con il nuovissimo sistema operativo Android Froyo o 2.2 e hanno subito iniziato a fare i primi test. Flash 10.1 è presente di default nel browser e gira molto veloce, una notizia veramente ottima, ma ce nè una migliore: la velocità di Froyo rispetto alle versioni di Android precedenti è ben per il 450% più veloce.

Questo è stato scoperto grazie al test del Linpack, ma cosa è questo Linpack? Sicuramente lo avrete visto in azione in molti video confronti (inclusi i nostri) e non è altro che un’applicazione che testa le prestazioni della JVM e ne calcola il Benchmark di un telefono e ne consente la pubblicazione in un database mondiale.

E se non ci credete, ecco a voi un’altra bellissima foto:

Solitamente Android 2.1 restituiva un risultato del tip 6-7 MFLOPS, invece come vedete sopra c’è un bellissimo 37.5MFLOPS. Dulcis in fundo eccovi il link al Linpack di cui parlavo sopra dove trovate gli effettivi test da questo Nexus con Froyo.

A cosa sarà dovuta tutta questa velocità? Solamente al nuovo JIT che Google ha promesso di inserire in Android Froyo?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Step

    Anche negli anni 80 Apple aveva la leadership, poi con la scelta di chiusura del software e con prezzi troppo alti (in questo caso per Iphone) giustificati, secondo Apple, dalla migliore qualitá dei Computer, c'é mancato poco che fallissero o venissero assimilati come Olivetti.

    Con Iphone rischiano lo stesso, e la politica Orwelliana di Jobs, finirá per schiantare anche il MAc. Lo dico da fanatico Apple, che non comprerá piú nulla di Apple, divenuta un brand che vende sogni che non realizza ed anche a caro prezzo. Ho provato Windows 7 e con sommo stupore mi sono reso conto che é veloce stabile e funzionale come MAc OS X, mentre Android é giá superiore per caratteristiche tecniche a Iphone OS, giá maturo, ed in piú é open. Svilpperó SOLO per Android cosí come molti che conosco che non sopportano l'arroganza di JOBS che dovrebbe solo ringraziare gli sviluppatori invece di pensare a controllarli e spremerli come fa con i suoi dipendenti…

  • Pistacchio

    @FRAMP

    Sbagli tu….stai paragonando un software installato su centinaia di dispositivi con quello dell'Iphone che e' installato solo su uno.

    Ti rendi conto di cosa hai o hanno detto ???

    Android (che e' un software) supera la diffusione di Iphone (che e' un cellulare).

    Su Iphone OS si potesse installare su altri dispositivi non so come andrebbero certe cose.

    Poi un'altra cosa….per farvi capire la potenza di Iphone basta vedere che riesce a far girare Android….provate a fare un porting di Iphone OS su un'altro dispositivo se ci riuscite.

    Scusate se sono un po di parte ma certe volte non riuscite a vedere al di la' del proprio naso.

    Lo dico sempre..la vera forza di Iphone non e' nell'hardware che ormai l'hanno superato di gran lunga ma del software,Appstore in primis.

    Ho avuto molti cellulari da Symbian a Window Mobile…ma come Iphone non ne ho trovati.

    Ora come ora Android mi piace sempre piu',e' un OS giovane che viene su alla grande…complimenti a Google.

    L'unica cosa che non condivido e' la politica chiusa di Apple,tantissimi programmi di scambio tra bluetooth si possono fare solo tra Iphone come se volesse creare un mondo a se'.

    Peace…..

  • Framp

    @turbo: ti sbagli

    http://www.npd.com/press/releases/press_100510.ht
    Android ha superato la diffusione di Iphone

  • turbo

    @Wash: è più probabile che scompaia Android che l'iPhone, così come è più probabile che scompaia il Mac che Windows.

    L'iPhone è diffuso dieci volte Android, così come Windows 10 volte il Mac.

  • Alex

    Ok tra pochi giorni uscirà il froyo, ma quando potremo poi scaricarlo aggiornarno il nostro? Io ho un legend no brand con ovviamente android 2.1…bisogna aspettare che la htc lo rilasci sul sito vero?

    • @Alex: Mi pare che alcuni rumors dicevano a Giguno

  • HackDown

    Ma secondo voi non hanno fatto un dump della ROM? :D

  • tiziano phone

    Speriamo sia vero! Sarebbe un grand colpo,mickael ci sarai al salone del libro a torino,io abito proprio a torino parleranno anche di mobile potrebbe essere molto interessante?

  • Pingback: Android 2.2 Froyo sul Nexus One: 450% più veloce | TuttoPhone.com()

  • gianoele

    Ho appena preso un desire, spero che queste prestazioni siano merito del S.O. e non dell’HW :figo:

  • dert86

    Android prenderà piede qui in Italia e in Europa entro quest’anno con modelli d’eccelenza come Htc Desire NexusOne e Samsung Galaxy S!!

  • Vash86

    Beh se è vero è la volta buona che Iphone scompare… XD

Top