Nexus Media Importer: come leggere chiavette ed Hard Disk esterni col proprio Nexus

Una delle mancanze dei dispositivi Nexus è sicuramente l’impossibilità di gestire dispositivi esterni come Hard Disk o chiavette USB tramite la porta micro-USB. Per ovviare questo problema si poteva sfruttare il Root e, tramite una serie di passaggi, si poteva arrivare a poter sfruttare in modo completo questa funzione. L’unico neo di questo processo è che non tutti sono disposti a fare il Root e non tutti sono in grado di farlo. Oggi vi segnaliamo nel Play Store un’app unica nel suo genere: Nexus Media Importer.

 

Questa applicazione ci permette, senza permessi di Root, di poter utilizzare il nostro smartphone Nexus come un lettore di memorie esterne, facendogli leggere e copiare sulla sua memoria interna tutto ciò che abbiamo su dispositivi esterni, come Hard Disk e chiavette USB. Naturalmente si deve possedere un adattatore micro USB-USB.  Il tutto è gestito (come potete vedere nella galleria immagini qui sottostante) da una grafica semplice ed immediata che permette in pochi “tap” di gestire il tutto. Unico “neo” di questa fantastica app è che purtroppo si può solo gestire i file dal dispositivo esterno a smartphone, quindi non si possono copiare i file da smartphone a dispositivo esterno. Comunque sia, chiunque fosse interessato la può trovare a questo link alla cifra di 2,34 euro.

Abbiamo infine riportat un video dimostrativo del funzionamento dell’applicazione su un dispositivo (in questo caso Nexus 7).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top