Qualche ora fa vi abbiamo mostrato l’immagine del dipendente Google che, alla cerimonia di posizionamento della nuova statua rappresentante Android 4.4 KitKat si è fatto cogliere con in mano quello che potrebbe essere il nuovo Nexus 5. La notizia è rimbalzata nel web sollevando le prime domande: quanto costerà? Quando verrà annunciato ufficialmente?


In risposta alla prima domanda si può supporre che il prezzo potrebbe non essere pari a quello dei top di gamma, come per esempio Galaxy s4 o HTC One.Uno dei motivi è che Google con i suoi dispositivi Nexus si rivolge prevalentemente ai programmatori. Questi hanno così la possibilità di provare le proprie app su device non troppo costosi con l’ultima versione di Android installata e un hardware decente. Incentivando così lo sviluppo di nuove applicazioni per l’ecosistema. Altro motivo è che Google avendo ormai il quasi completo controllo della pubblicità può permettersi di svalutare il proprio hardware senza avere eccessive perdite .

Quando verrà annunciato il Nexus 5? La risposta più plausibile al momento sembra essere: il 31 ottobre. Halloween quest’anno sarà di giovedì, giorno perfetto per presentare un nuovo prodotto. La nuova versione di Android è stata chiamata con il nome di un dolcetto e Halloween è giorno di dolcetti oltre che di travestimenti.

Stiamo comunque aspettando conferme che potrebbero arrivare presto dato l’annuncio della nuova release di Android, la 4.4 KitKat.

Via