Nexus 8 (Flounder) compare fra i sorgenti di Android

google-nexus-logo

Un’altra volta, rovistando fra i vari documenti o le varie informazioni presenti nel codice sorgente di Android, fa capolino un dispositivo di cui s’è parlato non proprio molto e questa volta emerge un’informazione molto interessante a proposito di Nexus 8. Sapevamo che il suo nome in codice sarebbe stato Flounder, ma quel che finora non si sapeva è quale sarebbe stato il processo re a bordo del dispositivo.     myce-nexus8 Stando a quanto emerso in rete (potete leggere il testo evidenziato nell’immagine qui sotto) Flounder potrebbe avere una variante di NVIDIA Tegra K1 a 64bit. Se queste informazioni dovessero trovare conferme, anche non nell’immediato, comunque dimostrerebbero che Google si sta impegnando davvero per far sì che Android supporti l’architettura a 64bit. Purtroppo si tratta sempre di rumor basati su poco o nulla in fin dei conti, ma comunque per quanto riguarda i terminali Nexus le informazioni sono sempre trapelate in piccole quantità. Non ci resta altro da fare che attendere, sia per il chiacchierato Nexus 8, che anche per Android a 64bit.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nexus 8, prime presunte immagini reali: 64-bit e Android 4.5 (o 5.0) – Tutto Android()

  • Alessandro Monticelli

    Il tegra k1 è ai livelli dello snapdragon 805.. in alcuni benchmark addirittura superiore. Secondo me sto nexus 8 indipendentemente da questo sarà una gran figata

    • Jacopo verderio

      A livello di gpu penso che il k1 stra batte l 805!

  • Eugex8.9

    Che dire.. Speriamo tutto bene, ho aspettato tanto, continuerò ad aspettare. In realtà auspicavo in un 10″ indipendentemente dell’ottimizzazione sw, ma spero davvero che tanta attesa non venga delusa ed il tormentato ricordo del 7 2012 venga cancellato qualora il tegra dovesse trovare conferme. Continuate ad aggiornarci!

  • Carmine Domenico Stanzione

    Speriamo bene, K1 fa paura!

    • land 110

      k1 o snapdragon questo é il problema

    • Luca

      Tegra? Giammai! :O

      • Carmine Domenico Stanzione

        Sono gusti! :D Il Tegra in fatto di gaming è il migliore e l’utilizzo che ne faccio io del tablet è quello. Il Tegra 3 del Nexus 7 non è per niente scattante (anche per colpa della RAM) in fatto di interfaccia ma quando si tratta di giocare regge il confronto con processori molto più recenti. Se fosse per uno smartphone sarei d’accordo con te!

Top