Nexus 7, Nexus Tablet confermato da fonti interne

Fino ad ora abbiamo solamente potuto apprendere speculazioni e rumor riguardo un possibile Nexus Tablet che Google stava progettando con Asus, ma finalmente oggi possiamo apprendere invece una notizia proveniente da fonti fidate che però hanno voluto rimanere anonime. Il Nexus Tablet molto probabilmente si chiamerà Nexus 7 ed a confermarne l’esistenza per la prima volta è un rappresentante Asus, il quale aggiunge che se ne prevede l’uscita verso la fine di questo mese. 

Proprio la fine di questo mese? Si, perchè potrebbe non essere un caso il fatto che ci sia un grande evento in quel periodo, il Google I/O, che avrà luogo al Moscone Center (California) dal 27 al 29 Giugno. In questo modo si andrebbero a confermare le nostre ipotesi riguardo la data entro la quale sarebbe potuta avvenire la presentazione del Nexus 7, cioè durante la sessione dell’evento “What’s new in Android“.

Le ultime voci sul Nexus Tablet parlano di un comparto hardware di buon livello che gli permetterebbe di essere commercializzato anche ad un prezzo relativamente basso, in quanto avente piattaforma NVIDIA Kai. In poche parole, prestazioni elevate ma prezzo ridotto.

Per questo, il Nexus 7 potrebbe essere distribuito sul mercato ad un prezzo compreso tra i 150 ed i 250 dollari, ovvero 120-200 euro, anche se di solito il rapporto Dollaro-Euro è di 1:1 in questo campo, quindi presumibilmente possiamo aspettarci un prezzo compreso tra i 150 ed i 250 euro. Per quanto riguarda il sistema operativo presente sul Nexus 7 non si hanno ovviamente notizie ma, molto probabilmente, potrebbe trattarsi di Android Jelly Bean 4.1 o della nuova versione di Android ICS 4.0.5. D’altronde è sempre stato questo “l’andazzo” per Google, ovvero far coincidere la presentazione di un nuovo dispositivo con quella di un nuovo sistema operativo.

Al Google I/O mancano ancora pochi giorni, solo 18, e si preannunciano dei giorni molto caldi al di là della temperatura esterna. Restate sintonizzati poichè potrebbero presto esserci nuove news a riguardo. Vi ricordiamo inoltre che TuttoAndroid seguirà in diretta l’evento Google I/O 2012, e questo potrebbe significare poter assistere in diretta alla presentazione del Nexus Tablet.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • guidolodrive

    Non è un problema il numero della versione…
    Certo che se esce con quel prezzo… allora sì che potrà essere abbordabile e rivoluzionare il mercato!!!

  • Blackgin

    Non capisco, perché Android 4.1 dovrebbe essere Jelly Bean? Non mi pare che per la 3.1 o per la 3.2 abbiano cambiato il nome ed inoltre Android 4.0 non ha fatto neanche un anno..

    • Ciao Blackgin! :)
      Beh se ti ricordi però passarono da Android 2.1 Eclair a 2.2 Froyo :P o da 1.5 Cupcake a 1.6 Donut

      • mario_erased

        E da 2.2 Froyo a 2.3 Gingerbread anche…!

Top