Nexus 7 esce allo scoperto su Picasa con una foto!

Sul nuovo Nexus 7, il tablet che Google avrebbe progettato in collaborazione con Asus, ci sono delle nuove interessanti informazioni trapelate sulla rete. Il tablet, destinato ad essere il nuovo Pure Android, fa infatti la sua prima comparsa su Picasa dove è possibile apprendere alcuni i suoi dati EXIF che, come per tutti i precedenti dispositivi non ancora annunciati, vanno presi con le pinze.

I dati EXIF del Nexus 7 parlerebbero chiaro: fotocamera Asus (quindi sarebbe confermato il produttore del tablet), modello Nexus 7 (che sarà sicuramente il nome interno del tablet) e dimensione immagine scattata di 1280×960 pixel (l’impressione è che non sia stata scattata alla massima risoluzione). Ecco la foto che apparterrebbe al Nexus 7:

 


 

Come per tutte le immagini pervenute da dispositivi non ancora presentati, anche per questa si possono fare ben poche considerazioni sulla qualità degli scatti, in quanto non eseguiti certamente alla massima risoluzione della fotocamera. Ricordiamo che il Nexus 7 sarà un tablet che abbatterà letteralmente i prezzi attualmente presenti sul mercato dei tablet con i suoi 150-200 dollari di valore monetario. Un diverso valore, cioè quello intrinseco al tablet, sicuramente sarà molto  più alto di quello che attualmente si trova in altri tablet con lo stesso prezzo, grazie al fatto di essere un dispositivo Google Experience di buona fattura Asus con buon processore Nvidia.

Curiosità: la foto, grazie alla localizzazione GPS, sarebbe stata scattata direttamente al quartier generale di Google in California, e questo fa ben sperare sulla possibilità che al Google I/O si potrebbe avere un primo “assaggio” del Nexus 7. Al Google I/O mancano sempre meno giorni, solamente 10, e solo allora sapremo la verità. Intanto, anche se c’è poco da aggiungere, deliziateci con le vostre considerazioni sulla presunta foto scattata dal Nexus 7.

AGGIORNAMENTO: album contenente 3 foto scattate dal Nexus 7!
[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nexus 7: Google Chrome pre-installato, Wi-Fi only e fotocamera scadente? - Tutto Android()

  • kirmo75

    Dalla qualità della foto sembra, piuttosto, che sia stata scattata dalla fotocamera frontale, che (generalmente) è di qualità inferiore rispetto a quella posteriore.
    Lo si deduce anche dalla quantità di rumore digitale presente sullo scatto (tutti quei puntini rossi-verdi-blu che si vedono sull’immagine), in genere la fotocamera posteriore non da una qualità così bassa con questo tipo di luce.
    In ultimo, guarda caso la risoluzione è di 1,2 Mpx che è anche la risoluzione che va per la maggiore sulle fotocamere frontali.

  • Massimiliano Falchi, 27-29 Giugno :)

  • quando si terrà il Google I/O?

Top