Nexus 7: Permessi di Root, CWM Recovery e Bootloader Sbloccato!

Nexus-7-root

Come di consueto per la maggior parte dei dispositivi Android appena presentati, anche per il Nexus 7 è arrivato il primo metodo per ottenere i permessi di Root, la ClockWorkMod Recovery e lo sblocco del Bootloader. Tutti i dispositivi Nexus, infatti, sono degli Android device che si prestano estremamente al modding, e quindi è molto più semplice “smanettarci” rispetto ad altri dispositivi non-Nexus

Naturalmente ricordiamo che, così come per qualsiasi dispositivo della serie Nexus, l’ottenimento dei permessi di root e l’installazione di una custom recovery (CWM in questo caso) non vanno ad invalidare la garanzia, la quale invece va ad invalidarsi con lo sblocco del bootloader. Per ottenere i permessi di root sul Nexus 7, almeno per adesso, dovrà essere necessario sbloccare prima il bootloader che successivamente, dopo ottenuto il root, si potrà nuovamente bloccare per “riacquisire” la garanzia.

Dunque, dopo aver appreso che il Nexus 7 sarà disponibile anche in Italia a partire dal mese di Agosto, chi avesse intenzione di acquistarlo e, soprattutto, ritenesse necessario ottenere i permessi di root, può far riferimento alla guida dedicata sul nostro Forum attraverso il link a fine articolo.

Anche per il Nexus 7 si apre ufficialmente la “stagione” del modding!

[Guida] Nexus 7 Android 4.1 Root, ClockWorkMod Recovery e Sblocco Bootloader

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top