Nexus 7 riceve la ricarica wireless grazie ad una modifica hardware

CIMG0013

Rod Withby, conosciuto con la fama di far parte di webOS Internals, sperimenta il meccanismo di ricarica wireless (induttiva) presente nel Palm Touchstone sul Nexus 7. Una volta individuati i giusti collegamenti per il circuito di ricarica della batteria, Rod è riuscito ad installare fisicamente all’interno del tablet la bobina che consente la ricarica senza fili, riuscendo quindi ad ottenere il risultato sperato.



Naturalmente tale modifica hardware va ad invalidare la garanzia ma per Rod questo non è mai stato un problema. Anche il Nexus S ed il Galaxy Nexus a loro tempo ebbero un simile trattamento da parte sua con risultati altrettanto eccellenti.

Questo ci fa capire come non sia affatto difficile per le aziende dotare di un tale meccanismo di ricarica i propri dispositivi, ricarica che tra l’altro è già stata introdotta anni fa con alcuni smartphone.

In ogni caso, la nuova frontiera per i dispositivi mobili oltre alla ricarica wireless sembra essere anche la trasmissione dati wireless intesa come collegamento USB senza fili, come ad esempio quella presente sullo YotaPhone.

Per saperne di più sulla ricarica wireless ed eventualmente seguire i consigli di Rod su come implementarla sul Nexus 7 a vostro rischio e pericolo, potete recarvi al suo profilo Google+.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Inutile a dir poco, solo per vendere

    • Concordo. Dover tenere appoggiato lo smartphone/tablet per ricaricarlo lo rende sostanzialmente inutilizzabile nel periodo di ricarica. Sul mio n7 non credo lo farò mai.
      Comunque dieci anni fa avevo uno spazzolino elettrico che si ricaricava per induzione, non è mai stata una grossa novità.

  • Alessandro Marotto (FB)

    Da utende di galaxy s3 posso dire che è vergognoso il comportamento di samsung. Annuncia la ricarica wireless ma non ha ancora fornito il kit

  • Simone Prince Vianello se intendi la ricarica wireless, il Nexus 4 l’ha integrata..

  • Simone Prince Vianello (FB)

    quando sarà disponibile su nexus 4?

Top