Iniziamo con il dire che un terminale come il Nexus 7 non c’è mai stato, ma non per motivi ovvi come il rapporto potenza prezzo, ma per altri di personalizzazione. Infatti ancora non avevamo mai visto un tablet ricevere modifiche cosi diverse le une dalle altre: siamo passati da Android a Ubuntu, Google Chrome OS, Ubuntu Touch. Insomma chi più ne ha più ne metta.

ads Ed è proprio questo il nocciolo del discorso, ovvero quante ROM avete, tante ne potrete avviare. MultiROM è definito dal suo creatore stesso come una soluzione per un avvio multiplo.Siamo esterrefatti ed anche grati al nostro Morissio che ha riportato una esaustiva guida sul nostro forum. Se siete coraggiosi o particolarmente sicuri di quello che andrete per fare potrete seguire la guida al link sottostante. Prima però un monito particolare: siccome si tratta di una modifica molto avanzata la raccomandazione questa volta è molto più forte, ovvero andando a toccare alcuni settori di avvio e con il rischio che il terminale possa uscirne compromesso a causa di qualche errore, TuttoAndroid declina qualsiasi responsabilità da quanto deciderete di fare. Detto questo non è come dire c’è la guida ma siccome troppo impegnativa non dovete neanche pensare di farla, ma solo di leggere molto attentamente e con estrema disponibilità temporale, niente fretta quindi e molta calma.

[WiFi&3G] MultiROM v8 (2.4.3.0 recovery)

Siamo comunque molto contenti di vedere tanta attività su un solo terminale, tanta possibilità di scelta e tante modifiche, anche se impegnative. Questa è la potenza di Android e lo spettro di scelta ampliato dagli utenti che hanno accesso a tutto il necessario, ed un grazie ancora al nostro Morissio che si è prodigato per rendere la guida accessibile a tutti gli utenti del nostro forum!